Please wait..

Azioni Fiera Milano: quotazione e trend in borsa

Le azioni Fiera Milano sono quotate alla Borsa Italiana, nel segmento Star che comprende società di medie dimensioni con capitale inferiore al miliardo.

Fiera Milano è una società impegnata nel settore dell’organizzazione di congressi e fiere, sia in Italia che all’estero.

La sua attività comprende organizzazione e hosting di mostre, congressi, eventi che prevedono la promozione e la gestione di spazi espositivi, già arredati.

Nel settore fieristico la società provvede all’allestimento, ai servizi tecnici e servizi finali per sponsor ed espositori.

L’offerta comprende anche contenuti digitali, servizi editoriali e formazione.

FieraMilano ha una capitalizzazione di circa 220mln di euro

Fiera Milano quotazione attuale

Al momento in cui scriviamo, il titolo FM.MI è quotato a 3,02 euro, in regresso dell’1% circa rispetto all’ultima chiusura (Fiera Milano azioni).

Nel corso dell’ultimo anno, l’asset si è mantenuto sostanzialmente stabile e, nonostante la crisi perdurante, ha perso solo il 3%,

Nelle 52 settimane, la quotazione Fiera di Milano minimo ha toccato i 2,34 euro, raggiungendo il massimo a quota 3,62.

L’analisi tecnica disegna uno scenario impostato al ribasso (Fiera Milano oggi).

La circostanza sembrerebbe confermata dallo stocastico e dall’oscillatore RSI che stazionano nella parte medio bassa delle rispettive bande.

L’ultima performance, inoltre, è stata accompagnata da un notevole aumento dei volumi degli scambi, segno del focus in atto da parte degli investitori.

La situazione negativa, di breve e medio termine, è ulteriormente avallata dalla chiusura del prezzo al di sotto delle due medie mobili.

Il perdurare della situazione consentirà di delineare un movimento indirizzato al ribasso (quotazioni Fiera Milano).

Previsioni

Gli analisti, dunque, suggeriscono prudenza a chi ha il titolo in portafoglio.

Il prezzo si avvicina al nuovo livello di stop ed è facile immaginare una continuazione del trend nelle prossime sedute.

La raccomandazione è Sell, mentre per chi volesse aprire nuove posizioni, gli esperti suggeriscono di andare short.

Per chi fosse interessato alle azioni Fiera di Milano, segnaliamo l’area di prima resistenza a 3,1 euro, mentre il primo supporto è individuato a quota 2,9.

Difficile, al momento, ipotizzare inversioni del trend a breve.

Possibili strategie di lungo periodo potrebbero suggerire una buy area a 2,6 con target price a 3 (stop a 2,2) e un buy up a 3,5 per puntare a 3,8/4, con stop fissato a 3,2.

Sull’esito delle operazioni, attualmente, potrebbero influire elementi esogeni al mercato come la situazione in Cina e sul fronte del conflitto tra Russia e Ucraina che generano ancora incertezze tra gli investitori.

Fiera Milano news

Sul fronte societario, si segnala la recente acquisizione da parte di Fiera Milano di Ge.Fi, importante operatore del settore fieristico e congressuale.

Ge.Fi attualmente organizza Artigiano in Fiera, ospitato proprio da FI.MI, gestisce la piattaforma digitale di e-commerce a cui si aggiunge l’attività di ristorazione e catering.

Visti i buoni risultati economici conseguiti da Ge.Fi, gli analisti ritengono che l’ente Fiera Milano, con questa operazione di governance rafforzi la posizione della società nel settore food e nel segmento digitale.

I potenziali investitori potrebbero gradire il deal e, pertanto, l’appeal del titolo potrebbe aumentare in futuro.

Suggeriamo sempre di passare le proprie valutazioni al vaglio dei principali indicatori congiunturali e monitorare attentamente l’evoluzione dei mercati finanziari.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker