Please wait..

Azioni Nestle: quotazione, trend, ultime notizie

Le azioni Nestle sono quotate alla Borsa di Zurigo.

Nestle SA è una multinazionale attiva nel settore alimentare, in particolare nel segmento benessere, salute e nutrizione.

L’azienda produce e commercializza bevande, gelate e latticini, acqua in bottiglia, pasticceria e prodotti per la cura e la salute del corpo.

La società, direttamente o attraverso le varie controllate, è presente a livello globale in oltre 190 Paesi.

Nestle ha una quotazione di mercato pari a circa 300mld di Chf e l’ultimo dividendo (Nestle azione) staccato è stato pari a 2,8 Chf per ogni azione Nestle.

Azioni Nestle: quotazione in tempo reale

Al momento in cui scriviamo, il titolo Nestle è quotato a 109,7 Chf, in leggero progresso (+0,28%) sull’ultima seduta (Nestle azioni).

Il titolo ha limitato i danni nel corso degli ultimi 12 mesi, segnando un regresso dell’11% circa, mentre un marcato downtrend ha contrassegnato la precedente settimana (Nestle borsa)

Le quotazioni Nestle, infatti, hanno perso il 3,78% e attualmente gli analisti si posizionano sulla raccomandazione Neutral.

Il consensus, infatti, soprattutto nel breve termine, prevedono un marcato trend negativo, circostanza confermata anche dalla permanenza del prezzo al di sotto delle due medie mobili.

Il perdurare di questo scenario tecnico renderà difficile immaginare una marcata inversione del trend a breve.

Previsioni azioni Nestle grafico

Quanto detto potrebbe preludere ad una continuazione della negatività nelle prossime sedute.

Gli indicatori RSI e stocastico  sono però in area ipervenduto per cui, almeno nell’immediato, potrebbero verificarsi correzioni di sistema con movimento bottom up.

La quotazione Nestle, nelle 52 settimane, ha raggiunto il suo prezzo massimo a quota 129,8 Chf, mentre il minimo ha toccato i 103,4.

In base a quanto mostrato dall’analisi tecnica, il consensus resta su una visione neutrale e gli esperti consigliano di attendere prima di decidere di operare sul titolo.

Ad ogni modo, per chi volesse aprire posizioni sull’asset, si segnala l’area di prima resistenza a 110,8 Chf mentre il supporto più immediato staziona a quota 106,9.

L’analisi a 21 giorni mostra un leggero aumento dei volumi, una variazione dei prezzi pari allo 0,27% e un indice di volatilità pari al 16,22%.

Sull’esito di possibili operazioni sul titolo, potrebbero influire elementi esterni ai mercati che determinano ancora un clima di incertezza e pressione sugli investitori (Nestle quotazioni).

Ultime notizie

Il colosso agroalimentare ha recentemente svelato le stime di crescita per i prossimi 3 anni.

Nestle, entro il 2025 prevede di ottenere una crescita del 5%, con una stima del margine operativo tra il 17 e il 18%.

La stima della crescita organica su base 2021, invece, è stata rivista al rialzo, passando dall’8% all’8,5%.

E’ stato, inoltre, annunciato un piano di investimenti in Arabia Saudita, progetto che porterà Nestle ad investire nel Paese 1,8mld di Franchi, pari a 7mld di rial sauditi.

L’annuncio è stato dato direttamente dal MISA, il ministero arabo per gli investimenti.

L’iniziativa prevederà l’avvio di un nuovo stabilimento tecnologicamente avanzato, con annesso centro ricerca e sviluppo e sito di formazione.

L’obiettivo, soprattutto attraverso il centro di formazione, sarà di coadiuvare l’Arabia a raggiungere la sicurezza alimentare, sostenendo la crescita delle imprese locali.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker