Please wait..

Bper Banca: quotazione, trend, ultime notizie

Momento di riflessione degli investitori sulle azioni Bper Banca.

Il Gruppo, già precedentemente Banca Popolare dell’Emilia Romagna, ha attraversato un buon momento nell’ultimo anno, in controtendenza rispetto al sentiment generale.

La quotazione Bper, infatti, ha fatto registrare un progresso vicino al 12%, trend positivo continuato anche nel trimestre.

Bper, ricordiamo, è quotata alla Borsa di Milano nell’indice FTSE MIB.

La società si rivolge sia al settore privato sia al segmento corporate, offrendo soluzioni tradizionali e moderne (Bper home banking).

Per le aziende e i liberi professionisti, l’offerta della banca comprende la gestione portafoglio, consulenza sugli investimenti e tesoreria, mentre per il settore retail il pacchetto offerto è quello classico.

Azioni Banca Bper: quotazione in tempo reale

Al momento, il titolo è scambiato a Piazza Affari a 1,96 euro, in progresso dello 0,4%.

Nelle 52 settimane, la quotazione massima di Bper azioni è stata raggiunta a 2,22, mentre il minimo ha toccato 1,24.

L’ultima cedola staccata è stata pari a 0,06 euro.

Gli analisti disegnano, ad oggi, uno scenario impostato al leggero ribasso, per cui la posizione del sentiment è quella di ridurre l’esposizione sul titolo (Bper quotazione).

Si tratta, in particolare, di una previsione di breve e medio termine, vista anche la posizione dello stocastico e dell”RSI che si avvicinano all’area di ipercomprato.

Il prezzo, infatti, si allontana leggermente dallo stop ma ne resta in prossimità e ciò impone, a chi detiene l’asset in portafoglio, di prestare attenzione all’evoluzione della quotazione.

Difficile, invece, prevedere un trend rialzista tale da consigliare di andare long.

Ad oggi gli esperti suggeriscono di attendere ulteriori indicazioni dall’analisi tecnica prima di decidere di entrare.

opportuno, perciò, monitorare anche l’evoluzione dei mercati finanziari e dei dati macroeconomici)

Previsioni

Quanto appena visto, dunque, suggerisce cautela.

L’andamento nel breve e medio termine, sebbene supportato da un aumento del volume degli scambi, non è accompagnato da indicazioni utili da parte dell’analisi tecnica.

Nel caso si volesse giocare d’anticipo, si segnalano l’area di primo sostegno, attualmente individuata a 189, mentre la resistenza più prossima staziona a 1,99 euro.

Una possibile strategia a lungo termine, potrebbe suggerire di entrare a 1,7 e impostare lo stop a 1,5 per puntare al target di 1,9 euro, ed optare per un buy up a quota 2,2 puntando i 2,5 euro con stop a 2.

Sulle prossime sedute, come già esposto, gli esperti ricordano che il quadro tecnico è in evoluzione.

Ultime notizie

Bper.it aveva avviato un progetto di crowdfunding nell’ambito di iniziative sociali a sostegno del terzo settore (www.bper.it).

Progetti rivolti principalmente ai bambini e ragazzi dai 3 anni e fino all’età di 19 anni, inclusi nell’iniziativa “Il futuro a portata di mano”.

Bper ha annunciato che i 5 progetti sostenuti hanno raggiunto i rispettivi obiettivi, arrivando a coprire il 30% del fabbisogno.

La banca aveva deciso di coprire il restante 70% e nel limite massimo di 15 mila euro, in caso di successo dell’iniziativa.

Le associazioni coinvolte impiegheranno le risorse ottenute per realizzare progetti nell’ambito artistico, artigianale e sociale, in diverse zone d’Italia e rivolti al miglioramento e alla riqualificazione dei territori.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker