Please wait..

Ferrari: quando investire, prezzo, ultime notizie

Nuovo focus degli investitori sul titolo Ferrari in borsa.

Per la casa di Maranello sono state riviste le stime della guidance 2022, visti i risultati del 3Q migliori di quelli attesi (Ferrari borsa).

Le attese sul prezzo “vedono” il 2% ed anche Equita SIM ha ribadito la raccomandazione Hold sul titolo.

Gli esperti ritengono che, nonostante la crisi dovuta all’inflazione e alle contingenze che agitano i mercati, l’azienda abbia mostrato solidità e capacità di affrontare gli imprevisti in borsa (quotazioni Ferrari).

A Ferrari NV si riconosce, in particolare, il potenziale per correggere eventuali stress finanziari facendo leva sui prezzi.

Un altro importante dato è quello che riguarda le vendite della Purosangue, il nuovo SUV sportivo destinato al mercato luxury che sta polverizzando ogni previsione sull’accoglienza del mercato dell’automotive (Ferrari prezzo).

Ricordiamo che l’ultima cedola staccata ha distribuito 1,36 euro (Ferrari azioni).

Quotazione Ferrari in tempo reale

Al momento in cui scriviamo, il titolo viene quotato a Piazza Affari a 211,7 euro, sostanzialmente invariato (-0,19%) rispetto alla precedente seduta.

Il titolo ha resistito agli scossoni dei mercati nell’ultimo anno, contenendo le perdite nel 7% circa, ma facendo già registrare un buon recupero nel recente trimestre con +8,4%.

Il valore massimo del prezzo nelle 52 settimane è stato di 238,7 euro, mentre il minimo ha toccato 161,4 (quotazione azioni Ferrari).

Gli analisti mantengono, al momento, una visione neutrale sul titolo ma i segnali di crescita nel breve e medio termine sono evidenti.

Anche l’aumento notevole del volume degli scambi che ha accompagnato l’ultima seduta va in senso rialzista.

Un’ulteriore indicazione in tal senso viene dalla posizione del prezzo che staziona al di sopra delle due medie mobili.

L’analisi degli indicatori tecnici, invece, non consente al momento di disegnare un pattern ben definito, ragion per cui prima di operare potrebbe essere consigliabile attendere le prossime sedute.

Previsioni

Comprare azioni Ferrari conviene?

Quanto detto, sebbene in attesa di conferme, autorizza a considerare possibili aperture long (Ferrari quotazione).

Al momento il titolo mostra un’area di prima resistenza individuata intorno ai 217 euro, mentre un efficace sostegno staziona a 208.

L’analisi a 21 giorni conferma una tendenza dei volumi in aumento, una variazione del prezzo del 2% e un indice di volatilità, tutto sommato non elevatissimo, del 15%.

Per chi volesse operare nel medio e lungo termine, il consensus attuale suggerisce un entry price di 217 per puntare direttamente i 230/240 euro, impostando lo stop a 200.

Anche in questo caso è opportuno attendere ulteriori evoluzioni dei prezzi.

Ultime notizie

Se è vero che il core business di Ferrari NV è la vendita di vetture ad alte prestazioni, è vero altresì che l’impegno nelle competizioni internazionali del motorsport rappresentano il principale mezzo per veicolare l’immagine del Cavallino Rampante.

L’impegno in Formula 1, in particolare, è percepito come un’estensione naturale della fabbrica di Maranello e può incidere sul successo commerciale della gamma per acquirenti esclusivi.

Il 2022 è stato un anno altalenante, passato da un inizio folgorante ad un lento declino di prestazioni e risultati, culminati con l’annunciato addio del team principal, Mattia Binotto.

Ferrari ha appena annunciato il nome del sostituto.

Si tratta di Frédéric Vasseur, già in precedenza in F1 con la Renault e team principal di Sauber/Alfa Romeo dal 2017 fino ad oggi.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker