Please wait..

A Natale, fai bella figura con Bennati

Bennati, specializzata nella realizzazione di soluzioni enogastronomiche per Natale, compie 38 anni: in questo 2022 che volge oramai al termine, esattamente come il primo giorno, mette al centro l’estrema soddisfazione dei propri clienti che trovano soluzioni di qualità, per regali sorprendenti, capaci di esaltare la buona cucina, sempre con una vasta offerta di novità enogastronomiche.

Come Bennati è riuscita ad essere leader del settore in Italia e quali sono i suoi elementi distintivi?

Facciamo un salto indietro nel tempo: 1984, nasce l’azienda Bennati

Sono tre le generazioni Bennati che si sono succedute, mantenendo intatta la volontà iniziale, ovvero quella di garantire di fare davvero bella figura, come? Con abbondanza, qualità e concretezza.

L’azienda è specializzata nella gestione e nella proposta di regali di Natale, anche aziendali, con un servizio impeccabile e puntuale.

Cesti natalizi, panettoni e pandori, vini e champagne in confezione compongono le interessanti e gustose proposte, in grado di rendere felici tutti, sia chi fa sia chi riceve i regali.

La scelta dei prodotti poi è attenta e mira a “scovare” le novità, variando con l’obiettivo di individuare proposte uniche, che vadano a dare il giusto risalto a realtà italiane di eccellenza.

Concretezza: l’elemento chiave per raggiungere ambiziosi obiettivi

 No al superfluo e sì alla concretezza. In che modo? Puntando alla qualità e alla sostenibilità dei prezzi, ottimizzando quindi le confezioni, gli imballaggi e le spedizioni, sempre vicini anche alle richieste dei fornitori.

La qualità di Bennati è certificata, come dichiarato dal TÜV tedesco che, da 20 anni, analizza tutti i processi (ISO 9001), l’azienda inoltre è in prima linea per un minor impatto ambientale (ISO 14001) e per la filiera biologica (ICEA).

Un esempio concreto? I panettoni proposti sono tutti realizzati secondo ricette ideate da Bennati, con una lievitazione lenta e naturale sino a 48 ore, con uova fresche e senza OGM.

Per questa ragione, Bennati ha ottenuto anche il titolo di “Operatore del Biologico”, divenendo così portavoce di un’economia sostenibile.

L’ecosostenibilità al centro dei processi 

Al centro di tutti i processi, dunque, l’ecosostenibilità. Più nello specifico:

  • È utilizzato solo cartone riciclabile, certificato FSC.
  • Si lavora per ridurre l’ingombro e l’impatto dei cesti, senza per questo rinunciare all’estetica dei regali.

La scelta dei fornitori

 Un altro degli elementi che rendono Bennati un riferimento è la scelta accurata dei fornitori: aziende selezionate, attente alla scelta delle materie prime e al processo di produzione, per offrire un prodotto finale di alta qualità.

La solidarietà, non solo a Natale

Ultimo, ma non meno importante, aspetto che caratterizza Bennati è la solidarietà.

L’azienda si è sempre impegnata, e con ancora più determinazione in questo periodo storico così delicato, a fare la differenza, unendosi con Banco Alimentare, una Onlus di Milano che ha come scopo quello di recuperare le eccedenze alimentari, destinandole alle famiglie italiane che vivono delle difficoltà.

Banco Alimentare e Bennati: il legame

Grazie a questa partnership, Bennati e Banco Alimentare riescono a distribuire pasti gratuiti (un pasto equivalente corrisponde a 500 grammi di alimenti in base ai LARN – Livelli di Assunzione di Nutrienti ed Energia per la popolazione italiana): acquistando un cesto Bennati, si contribuisce davvero a fare la differenza.

Il “pacco sospeso” per l’Ucraina

Ma non ci siamo fermati qui, quest’anno è  nata anche l’iniziativa a sostegno della popolazione Ucraina: il “pacco sospeso”, in collaborazione con il Consolato Ucraino e con il Comune di Corbetta.

Il progetto ha visto la realizzazione di 3 pacchi viveri disponibili online, da 10, 25 e 50 euro, per tutti coloro i quali vogliono contribuire in modo concreto, con consegna direttamente in Ucraina ai civili e anche alle famiglie rifugiate in Polonia.

Bennati, “Società Benefit”

Grazie a questo instancabile impegno, la Camera del Commercio ha nominato Bennati come “Società Benefit” nel 2021.

La nomina evidenzia i valori di sostenibilità e responsabilità sociale che sono al centro di ogni scelta aziendale.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker