Please wait..

Azioni Coca Cola: quotazione, trend, previsioni

Fase di transizione per le azioni Coca Cola.

La compagnia leader del settore beverage ha affrontato egregiamente la crisi post pandemica, segnando un incremento dell’8,7% in borsa.

L’andamento positivo è continuato anche nel recente trimestre mentre, al momento, le quotazioni Coca Cola sembrano segnare il passo.

The Coca Cola Company produce e commercializza le proprie bevande in tutto il mondo, direttamente o attraverso i brand controllati.

Fanno parte del portfolio dell’azienda marchi come Fanta, Sprite, Coca Zero e Diet Coke.

L’azienda è presente anche nel settore delle bevande sportive e degli integratori.

Cocacola vanta una capitalizzazione di mercato pari a 273mld di dollari e l’ultimo dividendo distribuito è stato di 1,67 usd.

Andamento azioni Coca Cola

Al momento in cui scriviamo, il titolo è quotato nel Dow Jones a 62,75 dollari, in calo dello 0,57% (Coca Cola azioni quotazioni).

L’asset, nelle 52 settimane, ha toccato il minimo a 54 usd, mentre il prezzo massimo ha raggiunto quota 67,2.

Il quadro tecnico disegnato dagli analisti è in evoluzione.

Il consensus si posiziona ancora sulla raccomandazione Buy ma ravvisa un indebolimento del segnale di acquisto.

I trend primario e secondario restano lievemente rialzisti, soprattutto nel breve periodo mentre indicazioni di indebolimento della forza long arrivano dal movimento top down del prezzo che taglia la media mobile lenta.

Anche lo stocastico e l’oscillatore RSI stazionano nella fascia medio bassa della propria banda di oscillazione.

Previsioni e spunti operativi

Il prezzo ha superato verso il basso lo stop di sistema, segnale di liquidazione delle posizioni long per chi detiene il titolo in portafoglio.

Per chi volesse aprire nuove posizioni sulle azioni coca-cola, l’analisi tecnica sostiene pienamente l’idea di operare long.

Il consensus di breve periodo, come detto, rimane ottimista sull’andamento del prezzo nelle prossime sedute.

Ad ogni modo, si segnala l’area di prima resistenza a quota 64,1 dollari, mentre il sostegno più immediato staziona intorno ai 62,4 dollari (quotazione Coca Cola).

Come sempre, si suggerisce vivamente di monitorare con attenzione l’evoluzione del quadro macroeconomico mondiale e la situazione dei mercati.

La perdurante crisi inflattiva e le politiche monetarie delle banche centrali tengono ancora le borse sotto pressione, col rischio di repentini breakout e conseguente rischio di perdite finanziarie ingenti.

Ultime notizie

Buon momento per Coca Cola dal punto di vista finanziario.

La società, ad ottobre, ha diffuso i dati del terzo trimestre, evidenziando un aumento dei ricavi netti pari al 10% (11mld usd) e, conseguentemente, ha aumentato la guidance full year 22.

Le stime prevedono ricavi in aumento dal 14 al 15%.

Una possibile ombra sulla bontà dei conti, potrebbe giungere dai recenti dati dell’analisi che ha riguardato la situazione della sostenibilità nell’ambito del settore beverage.

A quanto pare le grandi aziende tra cui Pepsi e Coca Cola non saranno in grado di raggiungere il target sostenibilità degli imballaggi.

L’utilizzo della plastica dovrebbe, secondo i programmi, sensibilmente diminuire entro il 2025 ma l’industria del settore pare ben lungi dal raggiungere tali risultati.

Pare, inoltre, che Coca Cola stia ricorrendo nuovamente all’uso della plastica non riciclata per far fronte alle richieste del mercato.

Gli analisti osservano attentamente la situazione in attesa di capire se i mercati, sempre più orientati verso gli investimenti etici e la green economy, reagiranno negativamente (Coca Cola quotazione).

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker