Please wait..

Chi è il padre di Rocco Hunt? Famiglia, carriera e vita privata

Rocco Pagliarulo è conosciuto da tutti con il suo nome d’arte Rocco Hunt. Stiamo parlando infatti del rapper napoletano che nel 2014 vinse le nuove proposte di Sanremo diventando un cantante italiano famoso a livello internazionale. Da quel momento la sua carriera è decollata portandogli un successo enorme. Ma conosciamo ancor più da vicino la sua vita privata e la sua famiglia. Chi è il padre di Rocco Hunt? Scopriamolo insieme.

La famiglia Pagliarulo, chi è il padre di Rocco Hunt

Rocco nasce a Salerno nel 1994, precisamente il 21 novembre. È un cantante italiano che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2014 tra le nuove proposte. Il suo singolo Nu juorno buono ha fatto il giro del mondo permettendogli di arrivare alla fama che aveva sempre desiderato. Inizia infatti a fare musica da giovanissimo nel 2005 e da quel momento non si è mai fermato, collezionando un successo dietro l’altro.

Rocco è molto legato alle sue origini e alla sua famiglia, ma è particolarmente legato alla figura paterna. Il padre è Giovanni Pagliarulo, un uomo che Rocco definisce il suo fan numero uno. Infatti in diverse interviste tv il giovane rapper non ha esitato a dimostrare la stime e l’affetto che lo lega all’uomo che gli ha dato la vita. Ma non è legato solo a suo padre, ama tutta la sua famiglia compresa la madre Alfonsina a cui dedica uno frase della sua canzone e i suoi fratelli Gabriele e Federico.

Inoltre, non tutti sanno che Rocco Hunt è a sua volta padre. Infatti nel 2017 ha ricevuto una delle gioie più grandi della sua vita con la nascita del figlio che ha deciso di chiamare Giovanni, come suo padre. Il bambino compirà tra poco sei anni ed è la musa del rapper che gli ha già dedicato alcune canzoni e tutte le sue vittorie.

La carriera del rapper

Rocco Hunt muove i suoi primi passi nella musica alla giovane età di undici anni. Si appassiona da subito al genere Hip hop e inizia a partecipare a jam sessions e gare varie. Nel 2010 pubblica il suo primo EP con cui ha debuttato nel mondo della musica. Ma l’anno dopo decide di cambiare il suo pseudonimo e nasce così Rocco Hunt come lo conosciamo adesso. Inizia a collaborare con tanti artisti come Clementino e Ntò e come sappiamo nel 2014 partecipa al Festival di Sanremo.

Vince la competizione nelle nuove proposte e il suo brano viene pubblicato su Itunes store insieme al nuovo album.

Nel 2015 inizia a preparare il suo nuovo album con la partecipazioni di grandi nomi del rap italiano e lo pubblica ad ottobre. Inizia dei tour in giro per l’Italia per promuovere le sue nuovi canzoni e l’album SignorHunt.

Il 14 giugno del 2021 esce con il suo nuovo singolo Un bacio all’improvviso nato da una collaborazione con Ana Mena. Questo singolo lo fa spopolare anche all’estero, gli ha permesso di vincere tantissimi titoli e riconoscimenti e ha pubblicato il suo quinto anno Rivoluzione, dedicando queste vittorie a suo figlio e alla sua famiglia.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker