Please wait..

Chi è il padre di Daniele dal Moro? Vita privata, età, lavoro

Il veronese Daniele dal Moro, concorrente del Grande Fratello Vip è il figlio di Gianni dal Moro, cosa sappiamo di lui, della loro vita privata e del lavoro che fa? Ecco chi è il padre di Daniele dal Moro e tutte le curiosità che stavi cercando sulla loro famiglia.

Chi è il padre di Daniele dal Moro? Gian Pietro dal Moro

Gianni dal Moro, all’anagrafe Gian Pietro dal Moro, è il padre di Daniele dal Moro uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip che da alcuni anni è attivo nella televisione italiana. Ha partecipato infatti nel 2019 al Grande Fratello ed è stato ospite di Barbara d’Urso in diverse occasioni.

Suo padre è appunto Gianni dal Moro, nato a Verona nel ‘58, precisamente il 23 maggio. È il componente della Commissione di vigilanza sulla cassa depositi e prestiti. Inoltre, si tratta di un politico che riveste la carica di deputato dal 2008.

Venne eletto alle elezioni politiche nella lista del Partito Democratico in Veneto ed è stato eletto nel 2009 capo della segreteria politica di Enrico Letta.

Nel 2013 viene nuovamente eletto deputato e la carica gli venne confermata anche alle successive elezioni politiche del 2018. La carica di Presidente della commissione nazionale gli venne attribuita dopo le primarie del 2019 del Partito Democratico.

La sua carriera politica nasce molte anni prima, già a partire dagli anni 80 quando iniziò ad entrare nel giro dei sindacati. Divenne prima presidente di provincia della segreteria con cariche e funzioni pubbliche. Alla fine degli anni ottanta invece iniziò il suo impegno nella Democrazia Cristiana. Collaborò anche con il senatore Gianni Fontana.

Gianni dal Moro attualmente vive con la sua famiglia in provincia di Verona, precisamente a San Martino buon Albergo con la moglie e i suoi due figli. Il più famoso dei figli è proprio Daniele dal Moro che ha partecipato a diverse trasmissioni tv a partire da Uomini e Donne di Maria de Filippi. Michela dal Moro è la figlia minore con cui Daniele ha un bellissimo rapporto da sempre.

Il figlio Daniele e la carriera in tv

Daniele ha 32 anni ed è un imprenditore veronese. Attualmente sta partecipando alla settima edizione del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini dopo aver partecipato ad altre trasmissioni televisive.

Ha infatti iniziato con la sedicesima edizione del Grande Fratello che venne condotta da Barbara d’Urso e successivamente è diventato uno dei tronisti di Uomini e Donne di Maria de Filippi.

È nato nel luglio del 1990 da suo padre Gianni dal Moro e dalla madre che invece è un’imprenditrice della zona. Condivide la sua infanzia con la sorella Michela dal Moro con cui è molto legato.

Daniele ama molto lo sport e i videogiochi e ha sempre voluto diventare famoso. Infatti è lui stesso a definirsi egocentrico ed indipendente, ma non è restio ad aggiungere anche di essere una persona piuttosto sensibile. Ama curare la sua immagine e farsi vedere in pubblico e online. Il suo profilo Instagram daniele_dal_moro.

Al momento lo seguono più di 170 mila utenti destinati a crescere insieme alla sua popolarità in tv.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker