Please wait..

Chi è la moglie di Mango? Nome, età, carriera e figli

Laura Bortolotti è il vero nome della moglie del cantante Mango. Nella memoria di tutti l’artista resterà per sempre uno dei migliori e così lo vuole ricordare anche la moglie. Ma non solo, sappiamo infatti che Angelica Mango è la figlia del cantante e che si trova adesso a partecipare al talent Amici su Canale 5. Scopriamo qualcosa in più su queste donne, su chi è la moglie di Mango e chi è sua figlia.

Chi è Laura Valente, la moglie di Mango?

Conosciuta da tutti come Laura Valente, il suo vero nome è Laura Bortolotti. È originaria di Milano, nata il 3 settembre sotto il segno della Vergine, anno di nascita 1963.

La donna è conosciuta anche per essere stata la moglie dell’amatissimo cantante Mango. La coppia si conobbe nel 1985 ed è stato amore a prima vista. Sono stati insieme da subito, innamorati e felici ma si sono sposati solo nel 2004.

Il loro felice matrimonio è durato dieci anni, fino alla prematura scomparsa del cantante nel 2014. Tutti ricordano quella tragica e infelice giornata, l’8 dicembre del 2014.

Gli anni insieme però sono stati felici e hanno formato una bellissima famiglia. Nel 1995 è nato il loro primogenito Filippo, mentre nel 2001 è nata Angelina. In questi giorni la ragazza sta attirando l’attenzione per il suo talento e la sua bravura nella scuola di Amici, il talent condotto da Maria de Filippi.

Ma torniamo a Laura. Lei è stata la cantante dei Matia Bazar dal 1989 dopo Antonella Ruggiero. Laura Valente non è il suo vero nome, ma il nome d’arte. È stata voluta da Piero Cassano, il tastierista della storica band e Laura non ha tardato a dimostrare il suo valore come artista, debuttando con loro ad Amsterdam davanti a più di ventimila persone.

Purtroppo però, qualche anno dopo muore Aldo Stellita, il bassista della band, nonché autore di tutti i pezzi cantati dal gruppo. Laura e Sergio Cossu prendono quindi la decisione di abbandonare definitivamente la band segnandone la fine. Da quel momento in poi Laura Valente si dedicherà soltanto alla sua vita privata.

Mango e sua figlia Angelina

Conosciamo tutti i successi dello storico cantautore italiano, amato da molti e scomparso prematuramente. Ma della sua vita privata si è sempre saputo poco dal momento che sia lui che Laura sono sempre state delle persone molto riservate.

Come abbiamo detto hanno avuto due figli ed entrambi hanno dedicato la loro vita alla musica. Il primo figlio Filippo è un batterista, mentre Angelina ha deciso di dedicarsi al canto, proprio come i suoi genitori.

La ragazza vive a Milano dal 2016, anche lei è molto riservata e non ama parlare molto della sua vita privata e sentimentale. Ha pubblicato il suo primo album musicale all’età di vent’anni e sempre lo stesso anno ha aperto il tour di Giovanni Caccamo.

Dopo aver partecipato nel 2021 a Sanremo giovani ha deciso di mettersi in gioco entrando nella scuola di Amici. È molto amata dal pubblico e dai professori ed è senza alcun dubbio un talento naturale.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker