Quanto costa Amazon Prime? Iscrizione, contenuti, servizi

Durante il periodo della pandemia, il mondo ha assistito alla definitiva esplosione delle piattaforme per gli acquisti digitali come Amazon Prime.

Si è trattato di una vera rivoluzione nelle abitudini di vita delle persone che, nel breve volgere di pochi anni, sono passate dal negozio fisico alle vetrine digitali.

Milioni di persone, quotidianamente, hanno accesso alle offerte di produttori di ogni parte del mondo e Amazon, la società di Jeff Bezos, leader mondiale dell’e-commerce, ha ulteriormente consolidato la propria posizione nel mercato.

Quanto costa Amazon Prime?

L’accesso alla piattaforma Amazon è gratis ma, per chi volesse approfittare dei vantaggi garantiti dall’upgrade a pagamento, è disponibile Amazon Prime.

Prima di illustrarne i contenuti, affrontiamo subito il capitolo costi che, data l”attuale congiuntura economica, interessa certamente i potenziali clienti (Amazon Prime costo)

L’iscrizione richiede il costo di 4,99 euro mensili mentre il piano annuale è disponibile a 49,90 euro (Amazon Prime prezzo).

Tariffe dimezzate per gli studenti (Prime Student).

Per chi sceglie Prime versione Base, Amazon concede 30 giorni di prova gratuita, 90 per Prime Student.

L’iscrizione può essere annullata in ogni momento in modo gratuito, a patto di inviare disdetta prima della data del rinnovo automatico mensile (Amazon Prime costi).

Amazon Prime: conviene?

Nonostante il recente ritocco delle tariffe (costo Amazon Prime), l’abbonamento Amazon Prime resta estremamente conveniente, soprattutto alla luce della possibilità di disdire facilmente e in ogni momento, e agli innumerevoli vantaggi e servizi garantiti.

Innanzitutto Prime consente di ricevere a casa, senza costi di spedizione, prodotti aderenti al piano (Amazon digital).

I produttori aderenti, inoltre, di solito godono di maggiore affidabilità e i tempi di consegna sono molto più rapidi.

Basti pensare che per circa 2 milioni di prodotti, i tempi di consegna sono contenuti in 1/2 giorni.

I veri vantaggi, però, consistono nell’offerta di contenuti digitali di prim’ordine e in continuo aggiornamento.

Per gli iscritti, infatti, è incluso l’accesso a Prime Video, la piattaforma di contenuti digitali.

Migliaia di film, serie tv ed eventi sportivi e musicali totalmente gratis, mentre a pagamento è previsto l’accesso a piani specifici on demand e l’iscrizione ad altre piattaforme come Paramount e Infinity.

Altri servizi inclusi

L’iscrizione Amazon Prime è utile anche agli appassionati di musica grazie ad Amazon Music, la piattaforma streaming di musica e podcast senza interruzioni pubblicitarie .

Anche in questo caso è previsto l’upgrade a pagamento per chi desideri l’accesso al portfolio di canzoni senza nessuna limitazione.

Anche gli appassionati di lettura potranno godere di offerte specifiche grazie ad Amazon Reading e all’accesso ai contenuti Kindle (costi in base ai piani offerti).

E ancora: Amazon Photos, il cloud per l’archiviazione di fotografie e files, Amazon Fresh per la consegna ultra veloce della spesa e Prime Gaming, per gli amanti dei giochi online.

Naturalmente, l’esperienza e componibile e ciascuno può costruire il proprio account come meglio desidera, potendo variare il proprio piano in ogni momento senza lungaggini burocratiche e costi aggiuntivi.

Ricordiamo, inoltre, che il servizio di e-commerce attraverso Amazon Prime consente anche di accedere ad offerte lampo e sconti dedicati per acquistare a prezzi ancor più convenienti.

E se non siete convinti ancora, ricordate che provare per un mese Amazon Prime è totalmente gratuito (Amazon Prime prova gratuita), nel caso cambiaste idea.

Autore

Show More
Change privacy settings

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker