La saga di film Frozen ha avuto tantissimo successo negli ultimi anni non solo tra i bambini ma anche tra gli adulti. Piace proprio a tutti la sua storia, i personaggi e le canzoni che accompagnano le loro avventure. Per questo tutti si stanno chiedendo Frozen 3 quando esce? Ecco svelata la data ufficiale dell’uscita del nuovo capitolo e anticipazioni sul film tanto aspettato.
Frozen 3 quando esce? Data ufficiale
Il capo story artist di Frozen è Marc Smith e si è espresso di recente sulla nuova uscita del terzo capitolo della saga tanto amata da grandi e piccini. All’inizio proprio lui aveva dichiarato di avere difficoltà nel trovare un seguito che funzionasse dopo il grande successo di Frozen II-Il segreto di Arendelle.
Frozen II, la seconda pellicola d’animazione, ha infatti incassato più di un milione e mezzo di dollari e per questo motivo tutti parlano già di un terzo capitolo che piacerà ancora una volta a tutti nel mondo.
Il suo successo è stato senza alcun dubbio internazionale. Il film è stato tradotto in molte lingue diverse e distribuito sia in Europa che in America. Insomma, tutti stanno aspettando per vedere come proseguono le vicende delle sorelle più amate dei film di animazione.
Il primo film di Elsa e Anna uscì nel 2013 e da allora è stato visto milioni di volte da bambini e adulti di tutto il mondo. Ma il vero record d’incassi, come abbiamo detto, è stato il secondo capitolo. Ancor più visto e apprezzato del precedente ha posto le basi per iniziare a pensare ad una storia che possa continuare le vicende delle sorelle.
Al momento quello che si sa su una sua ipotetica uscita è proprio la dichiarazione rilasciata dallo story Artist. Ma abbiamo già una data ufficiale?
No, purtroppo non c’è ancora una data ufficiale dal momento che proprio di recente è stato dato l’annuncio del fatto che il terzo film è in lavorazione. BisognerĂ attendere almeno fino al prossimo anno per capire quale sarĂ la data del rilascio ufficiale.
La storia fino ad ora
Il primo film, come abbiamo anticipato, è uscito nel 2013 raccontando la storia di due sorelle Anna ed Elsa cresciute senza i loro genitori. Nel 2019 la produzione ha deciso di continuare la storia con l’uscita del secondo capitolo, intitolato Il segreto di Arendelle.
Ma non finisce qui. Questa storia infatti è stata al centro di tantissimi altri prodotti firmati Disney che hanno intrattenuto il pubblico e i giovani fans tra un titolo e l’altro. Sono usciti dei corti come Frozen Fever e Le avventure di Olaf, che hanno fatto a loro volta record di ascolti.
Sulla piattaforma Disney + è stato anche rilasciato un altro prodotto con protagonista il pupazzo di neve più amato della storia, intitolato La storia di Olaf.
E poi libri, videogiochi, gadget e giochi per qualunque età hanno accompagnato l’uscita di questo film di animazione. Oggi infatti vediamo le facce di Elsa e Anna in qualsiasi casa italiana, su zainetti, libri, vestiti, quaderni e chi più ne ha più ne metta.
Il terzo film avrĂ lo stesso successo dei precedenti?