Please wait..

Quando esce “Questo mondo non mi renderà cattivo”, serie di Zerocalcare? Data uscita ufficiale, anticipazioni e cast

Please wait..

Il fumettista Zerocalcare sta per fare il suo ritorno e ha scelto il Festival di Sanremo come palcoscenico per annunciare la sua prossima serie animata “Questo mondo non mi renderà cattivo”.

Anticipazioni

La clip di anticipazione mostra Zerocalcare, che nella vita reale si chiama Michele Rech, presentare le prime immagini della sua opera durante la terza serata del festival. Anche se un po’ nervoso, Zerocalcare ha deciso di far parlare le immagini. La nuova serie non sarà un seguito diretto della prima serie realizzata da Zerocalcare per Netflix, ma conterrà nuove storie che affrontano i temi a cui l’autore è appassionato.

Il titolo della nuova serie di Zerocalcare, Questo mondo non mi renderà cattivo, rappresenta una frase che l’autore dice a se stesso per non lasciarsi travolgere dalla confusione del mondo che lo circonda. I personaggi storici dell’universo di Zerocalcare, come SeccoSarah e l’Armadillo, faranno il loro ritorno nella nuova serie, con Valerio Mastandrea che presta ancora la sua voce all’Armadillo.

Non tutti sanno che il nome dello spettacolo, rappresenta una frase di auto-convincimento che Zerocalcare si dice in momenti in cui si sente circondato dal caos del mondo e rischia di prendere decisioni errate. Questa frase è qualcosa che chiunque potrebbe trovare utile ripetere a se stesso. Nella nuova serie, verrà presentato ancora una volta il mondo narrativo e i personaggi distintivi dell’universo di Zerocalcare, tra cui Zero, Secco, l’Armadillo, Sarah e la voce meravigliosa di Valerio Mastandrea nei panni della coscienza inesorabile di Zero. La narrazione sarà composta da deviazioni, aneddoti, emozioni e colpi di scena.

“Questo libro a fumetti è la fotografia di un momento geopolitico preciso, in cui un manipolo di persone si oppone allo strapotere di chi chiama ‘terrorismo’ ogni tentativo di resistenza, mentre gli assetti di potere cambiano lentamente”

 

Quando esce Questo mondo non mi renderà cattivo

Non c’è ancora una data ufficiale di uscita, ma un annuncio pubblicato durante la pubblicità di Sanremo e condiviso da Netflix sulla rete suggerisce che ci saranno novità a breve. Stiamo parlando di “Questo mondo non mi renderà cattivo“, la serie animata altamente attesa e ideata da Zerocalcare, dopo il successo del suo primo lavoro, “Strappare lungo i bordi“.

Per il momento, sappiamo solo che la serie consiste in 6 episodi, di circa 30 minuti ciascuno, che approfondiranno ulteriormente i temi a cui l’autore è particolarmente legato. Il titolo della serie rappresenta un tipo di mantra, una frase che Zerocalcare si dice a se stesso in quei momenti in cui si sente intrappolato e senza via di fuga, momenti in cui sarebbe più facile prendere decisioni sbagliate e rinunciare ai propri ideali e principi pur di uscire dai guai.

La serie è prodotta da Movimenti Production, un’azienda del gruppo Banijay in partnership con BAO Publishing. E’ diretta interamente da Zerocalcare e cercherà di replicare il successo della serie “Strappare Lungo i bordi“. Dalle prime scene mostrate nel trailer, sembra che la serie abbia gli stessi punti di forza, con battute immediate e una scrittura frizzante e intelligente, che attrarà un pubblico di diversi gusti e di tutte le età. Non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma dovrebbe essere lanciata nel corso del 2023. Stiamo aspettando ulteriori informazioni.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker