Please wait..

Chi è Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi? Com’è morta, malattia, matrimonio

Please wait..

Una relazione che è durata oltre 60 anni. L’attore ha sempre affermato che la sua compagna non ha mai avuto ragione di provare gelosia, nemmeno nei confronti di Edwige Fenech.

La moglie di Lino Banfi, Lucia Zagaria, è deceduta all’età di 85 anni dopo una lunga malattia di Alzheimer. La figlia di Banfi, Rosanna, ha dato l’annuncio tramite un post sui social che include una foto in bianco e nero della madre quando era giovane e felice mentre mangiava un gelato, scrivendo

Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio

Per il momento, Lino Banfi non ha rilasciato alcun commento sulla notizia.

Lucia Zagaria e il matrimonio con Lino Banfi

Lino Banfi e sua moglie Lucia erano molto legati e sposati da 60 anni. In un’intervista a “Verissimo“, l’attore 86enne ha raccontato che la moglie, che soffriva di Alzheimer, gli aveva chiesto se era possibile morire insieme, perché non avrebbe potuto sopportare la sua perdita.

Lino e Lucia si sono conosciuti da giovani a Canosa di Puglia e si sono sposati nel 1962. Non si sono mai separati e hanno avuto due figli, Rosanna e Walter. Nel 2012, Banfi ha rinnovato i voti nuziali con Lucia nella Cappella di Sant’Andrea Corsini in Laterano, a Roma, promettendole un matrimonio da principi quando si erano sposati in segreto in una sacrestia.

Lino ha attribuito il suo successo all’ottimismo della moglie e ha rivelato che non avrebbe continuato la sua carriera di attore senza il suo sostegno. Lino ha anche detto che la moglie non era mai gelosa delle sue partner nelle commedie erotiche degli Anni 70, perché non veniva mai sul set e le attrici apprezzavano la sua discrezione.

Malattia

La moglie di Lino Banfi è stata affetta da una malattia a lungo, e l’attore è sempre stato al suo fianco. La malattia di figlia e moglie è stata una delle principali preoccupazioni di Banfi nell’ultimo periodo, con sua figlia Rosanna che ha lottato contro il cancro al seno e con sua moglie che ha sviluppato la sindrome dell’Alzheimer.

A causa di ciò, durante la pandemia Banfi ha fatto da testimonial per il vaccino, spiegando che lui e sua moglie si vaccinano ogni anno contro l’influenza e quest’anno hanno fatto anche il vaccino contro la polmonite per proteggersi da eventuali complicazioni. Banfi ha espresso il desiderio di poter vivere a lungo e vedere le tre generazioni della sua famiglia insieme.

Com’è morta

Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi con cui era sposata da quasi 61 anni, è morta la scorsa notte presso il Campus Bio Medico di Roma, dove era in cura da anni per le sue condizioni di salute che andavano peggiorando. I funerali avranno luogo domani presso la Parrocchia di Sant’Ippolito.

La coppia, che si era conosciuta a Canosa di Puglia e si era sposata nel 1962, aveva due figli e rappresentava un esempio di amore, dedizione e condivisione nel mondo dello spettacolo. Lucia era una persona riservata ma determinata e moderna per la sua epoca, avendo abbandonato la casa paterna e la situazione economica favorevole per seguire Lino nella sua carriera artistica a Roma. Era anche una madre premurosa, una nonna affettuosa e un’amante degli animali.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker