Please wait..

Meteo Aprile: temperature in picchiata, ecco cosa accadrà

La primavera, si sa, è fatta di un continuo “saliscedi” delle temperature. La prossima settimana dunque, quella che coincide con la fine di marzo e l’inizio di Aprile, sarà caratterizzata da un brusco calo termico.

Temperature in ribasso, anche di 10 gradi

L’arrivo di una nuova perturbazione porterà le temperature decisamente al di sotto delle medie stagionali. Ci eravamo ormai “rassegnati” a posare i cappotti e a prendere dall’armadio le giacche primaverili, ma purtroppo non sarà così. Ma la domanda da porci è: quanto durerà dunque questa coda d’inverno?

In effetti si tratterà di un ribasso termico davvero breve. Già dalla prima metà di aprile le temperature inizieranno a rialzarsi e a riportare il tanto sospirato sole e inizio del caldo primaverile grazie all’arrivo di aria più calda.

Meteo primavera e le piogge?

In una previsione al lungo termine, possiamo anche salutare la siccità che ultimamente ha colpito pesantemente le regioni del nord Italia. In Aprile infatti, sono previste piogge abbondanti in tutta la penisola. Un mese “pazzo” peggio del precedente? A quanto pare il clima sarà alquanto variabile!

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker