Lorenzo Sonego è un tennista italiano classe 1995, che reduce da una bella vittoria ai Miami Open contro l’austriaco Dominic Thiem torna a far parlare di sé. A oggi lo sportivo azzurro ha vinto tre titoli con una posizione da 59esimo nel ranking ATP anche in seguito ad alcune stagioni un po’ difficili, anche perché era riuscito ad arrivare proprio alle spalle della top twenty dimostrando grandissime capacità anche per il futuro.

Sicuramente il momento più alto della sua carriera è arrivato nel 2020 quando dopo aver raggiunto gli ottavi di finale del Roland Garros è riuscito a battere nel torneo di Vienna il numero uno al mondo Novak Djokovic addirittura costringendolo alla peggiore sconfitta della sua carriera in un match ATP al meglio dei tre, chiudendo per 2-0 con i parziali di 6-2, 6-1. Subito dopo nel 2021 Sonego raggiungeva gli ottavi anche a Wimbledon dimostrando una crescita proporzionale molto interessante.

Quanto guadagna Lorenzo Sonego?

Quindi quanto guadagna Sonego? Difficile stabilirlo, sappiamo però che nel settembre scorso ha vinto il torneo ATP 250 di Metz in Francia portandosi a casa la notevole cifra di 81310 euro. In un articolo pubblicato da Sky Sport viene specificato come alla fine del 2022 per l’anno solare il tennista abbia guadagnato 1.2 milioni di euro e in carriera abbia superato addirittura i 4, posizionandosi però solo in 42esima posizione per quanto riguarda questo dato. Per fare un raffronto in prima posizione troviamo lo spagnolo Carlos Alcazar, che supera almeno per questo dato Novak Djokovic puntandolo anche nel ranking Atp, in grado di guadagnare 10 milioni di euro solo nel 2022 e 11 in tutta la carriera. Ricordiamo poi che il guadagno dei tennisti non è fisso, come per esempio i calciatori, al di là degli sponsor questi ricevono premi in denaro in base a ogni gara disputata e ai risultati raggiunti proprio per questo chi riesce a vincere i trofei raggiunge dei risultati veramente incredibili sotto ogni punto di vista.

Lorenzo Sonego stipendio e patrimonio

Qual è dunque il patrimonio di Lorenzo Sonego? Come già detto il tennista nella sua carriera ha guadagnato, secondo Sky Sport, oltre 4 milioni di euro. Non sappiamo però le cifre che il suo sponsor, Lynx Group, gli recapita ogni anno come non possiamo sapere che investimenti abbia fatto e se abbia una rendita al di fuori del rettangolo di terra dove gioca e dimostra tutta la sua bravura.

Altre curiosità

Il tennista Lorenzo Sonego è un ragazzo molto riservato, non sappiamo dunque moltissimo sulla sua vita personale. Non ha mai negato però di essere innamoratissimo, come possiamo vedere anche sui social network, e che il suo segreto è proprio la bellissima Alice Petruccioli. I due sono entrambi di Torino, ma si sono conosciuti a Miami dove è scoppiato subito l’amore. La ragazza ha di fatto, da quando è entrata nella vita dell’atleta, permesso un miglioramento delle sue prestazioni e del suo ranking probabilmente anche perché ha portato una certa serenità ed equilibrio nella sua vita. Sono insieme da quattro anni, ma al momento non sappiamo moltissimo sulla loro vita personale.