Chi è Mattia, figlio di Ivano Marescotti? Tumore, biografia, com’è morto

Ivano Marescotti, scomparso il 26 marzo 2023, aveva raccontato la storia di suo figlio Mattia, il quale è morto a causa di un tumore. In seguito, ha anche descritto la decisione che ha preso poche ore dopo.

Il drammatico racconto di Ivano

La voce di Ivano Marescotti tremava mentre parlava del figlio Mattia, scomparso prematuramente di tumore a soli 44 anni. In un tono cupo e carico di dolore, l’attore rivelò i dettagli agghiaccianti degli ultimi istanti di vita di suo figlio.

Nel suo libro “Fatti Veri“, Marescotti rievocò l’immagine struggente di Mattia disteso sul letto d’ospedale, accanto ad altri malati. L’attore descrisse la sua ultima conversazione con il figlio, quando gli aveva detto “Ciao Mattia, ci vediamo domani, ciao“. Le labbra di Mattia si mossero appena, ma non riuscì a parlare. Marescotti non volle insistere e lasciò la stanza, sapendo che quella sarebbe stata probabilmente l’ultima volta che avrebbe visto il figlio vivo.

Mattia, le ultime parole del figlio di Ivano Marescotti

Ma la storia di Mattia non finì lì. Incredibilmente, Marescotti rivelò che suo figlio aveva espresso il desiderio di vedere lo spettacolo che l’attore avrebbe tenuto proprio il giorno della sua morte. Senza esitazione, Marescotti decise di rispettare la volontà di Mattia e andò in scena, sconvolto dal dolore ma determinato a onorare il figlio.

La scelta di Marescotti fu controversa, ma per lui rappresentò un modo per fare i conti con la propria sofferenza e il proprio lutto. La voce dell’attore si spezzò mentre raccontava questa parte della storia, testimoniando la profonda tristezza che lo aveva accompagnato in quei momenti difficili.

Quel momento segnò per sempre la vita dell’attore, che cercò conforto nel teatro e nel lavoro, continuando a recitare anche durante il funerale del figlio. L’attore non avrebbe mai dimenticato Mattia, ma la vita lo aveva insegnato che bisognava andare avanti, anche quando sembrava impossibile.

 

Autore

Show More
Change privacy settings

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker