Please wait..

Quanto si guadagna con Onlyfans? Abbonamento, contenuti, come iscriversi

Ogni giorno, un numero enorme di utenti del web naviga e si collega ad almeno una piattaforma di social media nel proprio tempo libero.

Negli ultimi anni è, però, cresciuto l’utilizzo delle piattaforme social per lavoro e va affermandosi sempre più la figura degli influencer.

Chi è cresciuto in nell’era digitale è avvantaggiato, perché conosce bene il funzionamento dei social network, e questo è il motivo per cui la maggior parte di blogger e vlogger ha un’età compresa tra i 18 e i 24 anni.

Basta poco per aprire un account e curare i propri contenuti, a patto di trovare un’idea originale e di costruirsi un’identità riconoscibile.

Una delle piattaforme che si sono maggiormente imposte negli ultimi tempi, è Onlyfans.

Come funziona Onlyfans?

Onlyfans è un social media fondato nel Regno Unito nel 2016 che si è imposto in brevissimo tempo all’attenzione degli utenti.

Onlyfans come funziona?

Il funzionamento è semplice, visto che con Onlyfans iscrizione e utilizzo richiedono solo di aprire un account per condividere contenuti vari con i propri iscritti.

E’ possibile prevedere una quota di iscrizione per accedere ai contenuti generali, oppure pagare a parte per ottenere contenuti specifici in privato.

Per le sue caratteristiche, Onlyfans ha legato la propria fama alla massiccia diffusione di contenuti espliciti per adulti.

Il solo requisito richiesto, infatti, è la maggior età e in mancanza di particolari regole di condotta ed in assenza di censura, la piattaforma si presta perfettamente alla gestione di contenuti VM18.

Come si guadagna con Onlyfans?

I dati sono incontrovertibili e dicono che quasi il 70% dei creator, spesso giovani donne, condivide contenuti a sfondo erotico.

Cionondimeno, il social si presta perfettamente alla diffusione di contenuti di ogni genere, come vendere foto su Onlyfans.

Dall’arte alla musica, dalla recitazione alle esperienze culinarie, basta avere una buona idea e capacità di organizzazione.

In pratica, il creator apre un profilo e decide se condividere come anteprima contenuti a titolo gratuito.

Questa è una buona strategia per attirare l’attenzione e procurarsi nuovi follower.

Si decide, quindi, il costo dell’abbonamento mensile che, nella maggior parte dei casi, varia dai 5 ai 20 euro al mese.

Esiste, come detto, la possibilità di condividere privatamente e a richiesta, contenuti particolari dietro apposito compenso.

Chi è alle prime armi e vuole farsi conoscere, può optare per contenuti gratuiti che possono generare le cosiddette mance, in caso di gradimento.

Si tratta di libere donazioni da parte di chi ha gradito il contenuto e vuole sostenere il profilo e avviene spesso durante eventuali dirette streaming.

Quanto si guadagna con Onlyfans?

Onlyfans guadagni adeguati?

La pletora di creator è davvero molto variegata sebbene, come detto, la maggior parte, condivide materiale per adulti.

Guadagnare con Onlyfans, comunque, è possibile visto che la piattaforma conta oltre 130 milioni di iscritti.

Il creator riceve l’80% dei guadagni generati, detratta la quota del 20% trattenuta dalla piattaforma.

Le ultime statistiche sulla classifica guadagni Onlyfans dicono che per la maggior parte degli utilizzatori, il guadagno mensile medio si attesta sui 150 euro, il 10% supera i mille euro mentre solo l’1% riesce a guadagnare 20000 euro al mese e oltre.

Con Onlyfans guadagno stratosferico e fama sono prerogativa di pochi, ma una specifica richiesta dice che i più pagati superano i 20mln di dollari al mese!

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker