Please wait..

Come lavorare da H&M? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Per gli amanti della moda il sogno più grande è quello di lavorare in questo ambiente, per conciliare al meglio il lavoro con la passione. Solitamente i giovani iniziano cercando un’occupazione in grandi brand di franchising come ad esempio H&M, ricomprendo come primo incarico quello di addetto alle vendite. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da H&M, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da H&M.

H&M, cos’è? A cosa deve il suo successo?

H&M è una famosa catena di moda svedese conosciuta in tutto il mondo per il suo stile trendy e accessibile. Fondata nel 1947, l’azienda si è diffusa rapidamente in diversi paesi grazie alla sua strategia di offrire capi di abbigliamento e accessori alla moda a prezzi accessibili per tutti. Il successo di H&M si deve alla sua capacità di offrire una vasta gamma di prodotti a prezzi convenienti, mantenendo al tempo stesso un alto livello di qualità e stile.

L’azienda è anche stata in grado di adattarsi ai cambiamenti nelle tendenze della moda e alle esigenze dei clienti, aggiornando costantemente le sue collezioni e collaborando con importanti designer per creare capi esclusivi. Con una forte presenza online e fisica in tutto il mondo, H&M è diventata una delle catene di moda più amate e di successo al mondo.

Requisiti per lavorare da H&M 2023

Per lavorare da H&M i candidati non hanno bisogno di esperienza nella vendita o nel commercio al dettaglio. L’azienda ricerca candidati con background e competenze diverse e che soprattutto abbiano una vera passione per il servizio clienti. “Siamo alla ricerca di candidati che vivano i nostri valori e abbiano esperienza nel servizio clienti”, si legge sul sito del brand. In merito alle competenze linguistiche richieste per lavorare da H&M, l’azienda richiede un livello B2 nella lingua locale del negozio o dell’ufficio per il quale ci si sta candidando. Nel caso in cui non si è selezionati per la posizione desiderata, l’utente potrà ripresentare la sua candidatura.

Stipendio dipendenti H&M

Gli stipendi medi mensili per “Sales advisor” presso H&M – Italia sono circa €1.035, che è pari alla media nazionale. Le informazioni sugli stipendi provengono da 35 dati raccolti direttamente da dipendenti, utenti, e annunci di lavoro presenti su Indeed negli ultimi 36 mesi. I valori indicati per i salari sono approssimazioni basate su informazioni condivise da terzi con Indeed. Questi valori sono offerti agli utenti di Indeed per il puro scopo di poter fare un confronto generico. Il salario minimo potrebbe variare in base alle competenze del candidato; dunque è consigliato consultare direttamente il datore di lavoro per conoscere il valore esatto.

Lavorare da H&M: Come inviare la candidatura

Se sei alla ricerca di un’esperienza lavorativa dinamica, creativa e stimolante, H&M potrebbe essere la scelta perfetta per te. Lavorare per H&M significa far parte di un’azienda che mette al centro la sostenibilità, l’innovazione e la diversità, offrendoti la possibilità di sviluppare le tue competenze in un ambiente di lavoro inclusivo e collaborativo.

L’azienda utilizza, tra i principali canali per la raccolta delle candidature, il portale riservato alle carriere e selezioni, H&M Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte presso il Gruppo. Attraverso il servizio web gratuito i candidati possono prendere visione delle opportunità professionali, effettuando anche la ricerca tematica per area professionale, sede di lavoro e orario lavorativo, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

Recensioni e opinioni sul lavoro da H&M

Sul web si leggono per lo più recensioni positive, in merito al lavoro da H&M che sul portale Indeed si aggiudica 3,8 stelle di punteggio. Un dipendente afferma: “Ottima azienda con prospettive di crescita professionale ed individuale”. Un altro utente assegna 2 stelle e scrive: “Lavoro a chiamata e quando dicono loro. Colleghi molte volte altezzosi compresi manager e store manager. Crescita 0 dopo fine del contratto non c’è possibilità di inserimento in azienda.

Lavoro per chi non ha nulla e momentaneo”. Differente il parere di un altro lavoratore che scrive: “Giornate di lavoro intense nello store di Via del Corso a Roma, bisogna sapersi destreggiare nel proprio reparto e mantenere sempre la calma, ma tutto sommato è un ottimo posto di lavoro, purtroppo non sono riuscita ad integrarmi con tutto il personale e la cosa mi è dispiaciuta molto a causa del mio carattere un po’ chiuso, ma adoravo il lavoro che facevo nonostante lo stress”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker