Please wait..

Home outfit: ecco i più comodi per lavorare da casa

Gli ultimi anni di pandemia da Covid-19, tra i molti cambiamenti hanno portato un vero e proprio picco delle attività lavorative da casa. Lo smart working, fortemente incentivato dalle aziende, ha portato alla luce quello che i freelance già sapevano da un po’: non è facile lavorare da casa. Certo, ha sicuramente molti vantaggi, ma il solo fatto di essere dentro la propria abitazione porta una certa pigrizia, soprattutto per quanto riguarda la cura del proprio aspetto. Ecco perchè è stato coniato un nuovo termine: Home outfit!

Insomma, la tentazione di lavorare in pigiama è fortissima! Ma per essere più efficienti e sereni, è bene prendersi cura di sè proprio come se si dovesse uscire di casa per lavorare. In questa ottica, avere una serie di home outfit carini è una bello stimolo, un modo di essere comodi dentro casa ma comunque avendo cura del proprio aspetto. Ecco qualche consiglio da seguire.

Cura personale e Home outfit

Non avere contatti con l’esterno o nessun che ci vede non vuol dire prendersi meno cura di se stessi: lavoro a casa non vuol dire essere trasandati. Avere un aspetto in ordine, infatti, fa bene prima di tutto all’individuo, che ne beneficerà da un punto di vista mentale e professionale. La prima regola da seguire, quindi è dimenticarsi del pigiama: lasciamolo come abbigliamento notturno, e scegliamo invece home outfit che siano comodi ma anche graziosi.

Inoltre, è bene comportarsi esattamente come se si stesse uscendo per andare in ufficio. Questo non vuol dire solo cambiarsi, ma mantenere abitudini come radersi, acconciare i capelli o, se è una cosa che ci fa sentire meglio, indossare un velo di make-up. L’importante è non cedere alla tentazione di trascurarsi, perchè è una cattiva abitudine che ha risvolti negativi sia a livello mentale sia a livello produttivo.

Gli home outfit più confortevoli

Oggi vogliamo parlarvi del nostro outfit di casa, quel look che ci fa sentire a nostro agio mentre lavoriamo da casa. Dopo la pandemia, siamo stati costretti a passare molte ore al nostro domicilio, ma questo non significa che dobbiamo rinunciare alla comodità e alla bellezza.

Vestirsi con cura e con gusto anche a casa è infatti fondamentale per mantenere alta la propria autostima e il proprio benessere psicofisico. Per questo motivo, vi consigliamo di scegliere capi comodi, morbidi e pratici, che vi permettano di muovervi liberamente e di sentire sempre a proprio agio.

Dalle tute in pile ai pantaloni larghi, dalle felpe ai maglioni avvolgenti, ci sono tanti modi per essere belli e comodi anche in casa, senza mai rinunciare alla propria personalità e al proprio stile. Quindi, non abbiate paura di sperimentare e di creare il vostro home outfit di casa perfetto, quello che vi farà sentire al top durante tutto il giorno. Siate dolci con voi stessi e amatevi sempre di più, anche in un momento così difficile per tutti noi.

Tuta e felpe

Dopo una doverosa introduzione, passiamo a suggerire alcuni home outfit che vi faranno sentire in ordine e con un aspetto piacevole, senza dover rinunciare alla comodità. La combinazione più comoda è sicuramente felpe e tuta, un abbigliamento di solito dedicato all’ambiente sportivo, ma che è perfetto per stare in casa e lavorare comodamente. Oggi se ne trovano di ogni forma, tipo e colore, anche in deliziosi set coordinati. Basta scegliere lo stile che ci fa stare a più agio, che può essere con cappuccio e jogger oversize, o con felpa zip e leggings.

Via libera a cardigan e golf

Se la stagione non è ancora molto calda, un golf morbido potrebbe essere la soluzione ideale. Questo tipo di maglione, infatti, è largo, comodo e avvolgente, ma può essere anche molto carino a secondo del taglio e del colore scelti. Perfette anche le versioni dolcevita e cardigan, da scegliere in lana per i più freddolosi, in cotone per chi ha sempre caldo.

L’intramontabile polo

Se avete una conference call, e quindi dovrete per forza farvi vedere a mezzo busto, ecco qualche idea per essere presentabili senza rinunciare al comfort. La Polo è un’ottima scelta, perchè è una via di mezzo tra la maglietta sportiva e la camicia classica. La sua forma particolare riesce subito a dare un tocco di classe a chi la indossa, anche se sotto continuate a indossare comodamente i pantaloni della tuta!

La camicia…con i leggins!

Se la videochiamata è particolarmente importante, si può fare uno sforzo in più e indossare la camicia, un capo intramontabile che rende serio qualsiasi outfit. Potete scegliere la classica versione bianca, o le sue varianti dalle forme morbide e dai colori pastello. In video, nessuno si accorgerà che sotto avete i leggings, e sembrerete come appena usciti da una sala conferenze.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker