Please wait..

Quanto guadagnano gli streamer più famosi di Twitch?

Negli ultimi anni, Twitch è diventata una piattaforma sempre più popolare per gli streamer di giochi, con un numero sempre crescente di spettatori e di creatori di contenuti. Ma quanto guadagnano gli streamer più famosi di Twitch? La risposta potrebbe sorprenderti.

In questo articolo, esploreremo il mondo degli streamer di Twitch di successo e ti sveleremo alcuni dei loro guadagni più incredibili. Scopriremo anche quali sono i fattori che influenzano il loro reddito e come fanno a monetizzare i loro stream. Prosegui nella lettura per saperne di più.

Twitch, cos’è la piattaforma che ha conquistato i giovani

Ormai quasi tutti conoscono Twitch, la piattaforma di proprietà di Amazon che negli ultimi tempi ha visto crescere a dismisura la propria platea. Si tratta di una piattaforma streaming che consente di giocare ai videogiochi più gettonati del momento e al tempo stesso di intraprendere conversazioni con milioni di utenti sparsi in tutto il pianeta.

Molti dei giocatori mandano in onda su Twitch ore e ore di sessioni di gioco, e sono specialmente quelli più portati ad attirare molto pubblico, facendo in modo che il proprio canale diventi un autentico contenitore di intrattenimento.

Non è un caso se la piattaforma Twitch è diventata il punto di riferimento universale per la trasmissione di eventi e competizioni esports. Ma quanto guadagnano gli streamer più famosi di Twitch?

La conversione degli streamer: da Youtube a Twitch

Con la pandemia moltissimi influencer che prima lavoravano abitualmente su Youtube si sono spostati gradualmente su altre piattaformi. Una di queste è proprio Twitch, che grazie allo streaming continuo ha permesso a milioni di utenti di ascoltare la voce degli streamer proprio come fosse una radio.

In poco tempo, quindi, sempre più persone hanno deciso di dare una svolta alla propria carriera trasferendosi su questa nuova piattaforma. Ma cosa fa uno streamer per ore ed ore, vi chiederete voi?

Alcuni giocano, altri si raccontano. Altri ancora hanno costruito vere e proprie trasmissioni dove si discute e si dibatte di attualità. Insomma, un nuovo mondo che forse, sostituirà anche la televisione.

Quanto guadagnano gli streamer più famosi di Twitch?

E’ una domanda che si sono posti spesso gli utenti che hanno cominciato ad avere a che fare con la piattaforma. Si possono davvero guadagnare molti soldi con un proprio canale Twitch? Sembra proprio di sì, stando a quanto riportato nella “top ten” dei creatori di contenuti della piattaforma di streaming di Amazon.

Uno studio riportato da LittleLoans all’inizio del 2020 evidenziava come al primo posto dei creatori di contenuti più ricchi di Twitch ci fosse Nickmercs, al secolo Nick Kolcheff, un 30enne americano che è riuscito ad accumulare un patrimonio di un milione e mezzo di dollari. Patrimonio che in quest’anno sarà ulteriormente cresciuto, specialmente se si tiene conto del fatto che la pandemia di coronavirus ha aumentato enormemente l’utilizzo di internet.

Tuttavia, se si sommano i guadagni ottenuti con Twitch e altre piattaforme (ad esempio YouTube, ma anche Mirrativ e Smashcast), viene fuori che al primo posto c’è PewDiePie, con 20 milioni di dollari guadagnati, seguito dal famosissimo Ninja che può vantare un guadagno complessivo di 10 milioni di dollari.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker