Please wait..

Idee regalo di anniversario per lei: 4 opzioni per sorprendere la tua dolce metà

Scegliere cosa regalare alla propria compagna in occasione dell’anniversario non è una cosa semplice come si potrebbe pensare. Non c’è cosa peggiore, infatti, di fare un presente che non rispecchi i gusti o le aspettative della propria partner.

Onde evitare spiacevoli sorprese è bene riflettere su cosa possa realmente interessarle. Per non commettere errori potrebbe essere un’ottima idea puntare su regali romantici tenendo ben presente che ciò che conta non è il prezzo, bensì il gesto e tutto ciò che ruota attorno ad esso.

1.      Quadro personalizzato

Tra le idee regalo di anniversario per lei c’è il quadro fotografico, da personalizzare con la foto di coppia più bella e romantica. Grazie a questo oggetto, è possibile imprimere il ricordo delle emozioni vissute insieme su una tela. La destinataria del regalo, ogni volta che guarderà il quadro appeso alla parete, rivivrà il momento trascorso insieme.

A seconda della foto selezionata, è possibile scegliere quadri di diverse dimensioni e forme, ed eventualmente formare anche una composizione di piccoli quadretti da appendere insieme (ad esempio ogni quadro raffigurante una foto scattata durante un momento importante). È fondamentale, però, scegliere anche una bella cornice, meglio se minimal, così da non distogliere l’attenzione dalla foto, protagonista del quadro.

2.      Explosion box

Indipendentemente dal regalo scelto, anche la scatola fa la sua figura. Per questo, tra le idee regalo di anniversario per lei bisogna considerare anche l’explosion box, cioè una scatola personalizzata che contiene un dono di piccole dimensioni, ma che è un regalo a sua volta.

Nello specifico, si tratta di una scatola dalla struttura tridimensionale che, quando viene aperta, ha un effetto sorpresa, poiché i lati “cadono” verso l’esterno, mostrando le fotografie attaccate internamente. È possibile trovare in commercio delle explosion box già fatte, da montare e personalizzare a piacere (in questo caso servono solo le stampe delle foto più belle) oppure crearne una partendo da zero, utilizzando un cartoncino abbastanza spesso e della colla.

3.      Cuscino personalizzato

Tra le idee regalo di anniversario per lei più romantiche c’è il cuscino personalizzato. Si tratta, infatti, di un oggetto che non passa mai di moda, perché consente di dimostrare tutto l’amore che si prova per una persona e rimanere al suo fianco anche a distanza. Il cuscino con foto, infatti, può essere utilizzato dalla destinataria come arredo per la casa oppure per dormire e per avere un dolce risveglio.

Ma come si fa a realizzare un cuscino con foto? Basta rivolgersi a un servizio di stampa e fornire una foto ad alta risoluzione, dopo aver scelto alcuni dettagli come il colore, la forma, il tessuto, ecc.. È importante, però, controllare i materiali di realizzazione e preferire un modello sfoderabile, così da consentire a chi lo riceve di poterlo lavare senza rovinarlo.

4.      Tazza con foto o scritte

La tazza personalizzata rientra tra le idee regalo di anniversario per lei più semplici ma al contempo maggiormente d’effetto. Infatti, si tratta di un oggetto che permette di iniziare la giornata con il sorriso e con un tocco di romanticismo.

È possibile creare una tazza con una foto romantica oppure scrivere qualche frase d’amore originale o “rubata” a un poeta. In ogni caso, con un budget ridotto, si potrà ottenere un regalo davvero carino.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker