Please wait..

Quanto guadagna Fabio Fazio? Stipendio, Che Tempo che Fa

Fazio Fabio, stipendio troppo alto? La cosa è stata oggetto di polemiche per molto tempo. Soprattutto in un momento di crisi pandemica come quello che stiamo vivendo oggi. Fabio Fazio è il conduttore di Che tempo che fa. Il famigerato talk show più seguito dal pubblico Rai. La trasmissione ha sicuramene “donato” al suo conduttore storico un guadagno elevato. Anche al di sopra delle più rosee aspettative. In un intervista del 2017 al Corriere della Sera, Fazio aveva lui stesso descritto il suo guadagno. “2 milioni e 240 mila euro l’anno, per quattro anni. Il totale fa 8 milioni 960.000; ma, non si sa perché, tutti i giornali hanno scritto 11 milioni e 200” aveva detto.

Fabio Fazio, il guadagno, la polemica

Fu il ministro Di Maio a lanciare il caso. Secondo lui non esisteva “buonsenso delle retribuzioni” in Rai riferendosi al suo guadagno. In effetti Fazio prenderebbe per l’intera stagione del programma circa 2240 milioni. A questo si aggiungerebbe il guadagno della società Officina che da settembre 2017 conduce la trasmissione Che tempo che fa. Non è finita qui. La stessa Officina è una società che per il 50% gli appartiene. Egli è così co produttore del programma. Ed è proprio quest’ultimo particolare, rilevante, che ha fatto scoppiare l’accusa. Eppure la Rai ha definito il suo stipendio simile agli altri. Per la rete televisiva Fazio non peserebbe per i suoi guadagni. Il contratto invece durerà fino al 2021. Questo assicurerà al presentatore non solo notorietà, ma anche un posto assicurato nel palinsesto Rai.

Il patrimonio e il caso

Ad alimentare l’enorme guadagno di Fabio Fazio dunque non sarebbe quanto viene pagato dall’emittente Rai. Ma dalla sua collaborazione con Officina. In quanto coproduttore del Programma, è chiaro, i suoi guadagni lievitano. Molto di più che per altri conduttori. Per questo è stata aperta un’indagine alla corte dei conti. Indagine che però non ha portato a nulla di concreto.

Fabio Fazio dopo 40 anni lascia la RAI

Dopo quasi quattro decenni di lavoro alla Rai, Fabio Fazio annuncia il suo addio agli studi televisivi pubblici per un nuovo accordo con la casa Warner Bros Discovery. Il noto conduttore di Che tempo che fa si prepara a nuove sfide lavorative. Dopo 18 anni di conduzione, il programma televisivo che ha intrattenuto il pubblico con previsioni del tempo e interviste a personaggi famosi della cultura e dell’intrattenimento dovrà trovare un nuovo conduttore. Fabio Fazio sarà il volto del canale Nove per i prossimi 4 anni, a partire dall’autunno. Luciana Littizzetto lo accompagnerà come sua spalla nella nuova avventura televisiva. La notizia è stata ufficializzata dalla società Warner Bros Discovery dopo diverse voci circolate nelle ultime settimane.

Chi è Fabio Fazio

  • Nome: Fabio Agostino Francesco
  • Cognome: Fazio
  • Data di nascita: 30/11/1964
  • Luogo di nascita: Savona
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: autore, conduttore, produttore
  • Moglie: Gioia Selis (1994 ad oggi)
  • Figli: Michele (2004) e Caterina (2009)

Fabio Fazio si è diplomato al liceo classico di Savona nel 1983 e ha conseguito la laurea in Lettere e Filosofia all’Università di Genova. Ha fatto il suo debutto televisivo nel 1983, ospite del programma Pronto Raffaella condotto da Raffaella Carrà. Nel 1993, ha ottenuto grande successo grazie alla conduzione del popolare programma sportivo Quelli che il calcio. Dal 2003 ha presentato il celebre talk show di Rai 3, Che tempo che fa.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker