Please wait..

Quanto guadagna un concorrente del Grande Fratello Vip?

Il Grande Fratello VIP è senza dubbio uno dei programmi più seguiti in televisione. La formula del Grande Fratello è ormai consolidata fin dalla prima edizione, che risale ormai a 20 anni fa.

La variante “VIP” ha contribuito a dare ancora più visibilità al reality show, dato che all’interno della Casa più famosa d’Italia non ci sono più personaggi sconosciuti, bensì volti molto noti al pubblico: attori e attrici, cantanti, showgirl, fino ad arrivare a blogger e influencer.

Anche per il Grande Fratello “VIP” viene stabilito un montepremi di 100.000 euro, la cui metà viene devoluta ad un’associazione a scelta del vincitore.

Tuttavia, oltre al montepremi da 100.000 euro, ci sono altre sovvenzioni che rendono molto più “piacevole” il soggiorno all’interno della Casa che si trova proprio dietro lo studio televisivo di Cinecittà in cui si svolge la diretta del reality. Non tutti infatti sanno che i concorrenti che si danno “battaglia” percepiscono dei guadagni per stare rinchiusi dentro quattro mura, 24 ore su 24.

In questo articolo proviamo a spiegare quanto guadagna un concorrente del Grande Fratello VIP, oltre ovviamente al montepremi finale per il vincitore.

Grande Fratello VIP, quanto guadagnano i concorrenti? L’importo varia in base alla notorietà

Va subito precisato che prima di mettere piede dentro la Casa, ogni concorrente firma un contratto con la casa di produzione del programma che prevede anche un compenso per la sua partecipazione al GF Vip.

Ma il cachet è identico per tutti i concorrenti? Ovviamente no, dato che ogni partecipante ha il suo “onorario”, che varia anche in relazione alla visibilità e alla notorietà del concorrente o della concorrente. Per fare un esempio, un personaggio come Lory Del Santo, che ha accettato di partecipare al Grande Fratello VIP poco dopo aver subito un lutto tremendo come la perdita di un figlio, ha percepito una cifra vicina alle 100.000 euro (praticamente la somma del montepremi finale, ndr).

Lo stesso discorso vale nell’edizione attuale, dove personaggi più famosi prenderanno di certo un cachet più ricco rispetto a quelli meno noti. In genere, è molto difficile che un concorrente prenda meno di 5.000 euro per ogni settimana passata dentro la Casa (anche se in alcuni casi può succedere, vedi concorrenti ancora poco conosciuti), mentre quelli più noti arrivano a prendere anche 10.000 euro a settimana. Addirittura una concorrente celebre come Valeria Marini avrebbe guadagnato circa 40.000 euro a settimana.

La Gregoraci e la De Blanck le più pagate del GF Vip 2020

Va da sè che più si resta dentro la Casa del Grande Fratello VIP e più si guadagnano soldi. Facendo un rapido calcolo, anche rientrando nella fascia da 5.000 euro, restare per 5 settimane equivale a guadagnare qualcosa come 25.000 euro. Cifre considerevoli, che giustificano la voglia di ogni concorrente di rimanere all’interno della Casa più famosa d’Italia.

In questa edizione del Grande Fratello VIP le più pagate dovrebbero essere Elisabetta Gregoraci e la contessa Patrizia De Blanck, con circa 10/15.000 euro a settimana percepite. Meno “fortunati” altri partecipanti al reality show, come Andrea Zelletta, Enock e Fausto Leali, che dovrebbero incassare tra i 3.000 e i 7.000 euro a settimana.

GF Vip 2023: ecco quanto hanno guadagnato i concorrenti di quest’ultima edizione

Se ogni concorrente riceve un compenso in base alla propria popolarità, le cifre per il vincitore e gli altri partecipanti possono raggiungere importi incredibili che variano di stagione in stagione. Lunedì 3 aprile, dopo quasi 200 giorni di reclusione, è terminata l’ultima edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini. Tra i personaggi che hanno preso parte a quest’ultima edizione, alcuni più o meno famosi, hanno lottato con tutte le loro forze per aggiudicarsi il montepremi finale, vinto poi dall’influencer e modella Nikita. La somma finale, non è un mistero, come ogni anno è di 100.000 euro, diviso a metà tra il vincitore e un’associazione di beneficenza scelta dal concorrente, per sostenere una buona causa. Ma, quanto hanno guadagnato singolarmente i vari concorrenti di questa edizione? Per fare un esempio, tra le protagoniste indiscusse di questa edizione troviamo Antonella Fiordelisi, nota al pubblico per le sue continue provocazioni verso gli altri vip e per l’altalenante storia d0amore nata all’interno della casa con Edoardo Donnamaria. Ecco, Antonella Fiordelisi ha guadagnato una somma significativa partecipando al Grande Fratello VIP per 26 settimane, con entrate settimanali intorno ai 10.000 euro.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker