Please wait..

Quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip?

Tra i programmi televisivi più guardati dagli italiani c’è sicuramente il Grande Fratello VIP. La versione con i personaggi famosi è di fatto lo “spin-off” del Grande Fratello “classico”, che ha visto la sua prima edizione italiana ormai 20 anni fa, quando nella Casa più famosa d’Italia entrarono personaggi all’epoca sconosciuti al grande pubblico ma destinati ad ottenere un successo dilagante.

Con il Grande Fratello VIP, a sfidarsi per il montepremi di 100.000 euro sono invece personaggi già noti, chi più chi meno. Dentro la Casa situata proprio dietro gli studi di Cinecittà, dove avvengono le dirette della trasmissione, i partecipanti sono cantanti, attori, profili culturali, influencer, blogger e altro ancora.

La modalità del Grande Fratello VIP è senza dubbio interessante, perchè consente di scoprire lati di un personaggio famoso che sarebbe impossibile conoscere usando come unico filtro la televisione e i social.

In questa edizione si è inoltre deciso di non terminare a dicembre, come precedentemente stabilito, bensì a febbraio, come annunciato dal conduttore Alfonso Signorini. Una scelta, quella dei produttori, che ha creato molti malumori tra i concorrenti, tanto che qualcuno ha minacciato l’abbandono.

Grande Fratello VIP, i partecipanti percepiscono un cachet settimanale 

Alla fine, molto probabilmente nessuno lascerà la Casa, anzi sono previsti anche nuovi ingressi. Troppa la voglia di passare alla storia e vincere il gioco, certo, ma fa ovviamente gola anche il montepremi da 100.000 euro, una somma non banale anche per le celebrità (anche se la metà, 50.000 euro, viene devoluta in beneficenza, ndr).

A tutto questo si deve aggiungere che i concorrenti che si danno battaglia al Grande Fratello VIP sono anche lautamente retribuiti. Ebbene sì, ogni partecipante, prima di mettere piede dentro la Casa più famosa d’Italia, firma un contratto dove viene stabilita anche la cifra che incasserà per ogni settimana trascorsa tra quelle quattro mura così seguite e ambite.

Naturalmente le retribuzioni cambiano a seconda della visibilità e della popolarità del personaggio. Per fare un esempio, nell’edizione di quest’anno Elisabetta Gregoraci e la contessa Patrizia De Blanck hanno percepito un cachet piuttosto alto proprio perchè maggiormente conosciute. Si parla di una cifra che balla tra i 10.000 e i 20.000 euro a settimana, ed è anche per questo motivo che tutti cercano di resistere alle difficoltà, con le unghie e con i denti.

Discorso diverso per gli altri partecipanti meno noti, come Andrea Zelletta e Pierpaolo Petrelli, che guadagnano tra le 3.000 e le 7.000 euro a settimana.

Quanto guadagna Alfonso Signorini? Ecco la cifra che trapela sul web

Ma la curiosità dei fan del Grande Fratello VIP sugli stipendi del programma non riguarda solo i partecipanti, ma anche il conduttore. Quanto guadagna Alfonso Signorini? In realtà sullo stipendio percepito dal famoso conduttore non è mai trapelato nulla: ad oggi non si conosce la cifra esatta accordata a Signorini.

Tuttavia, nel 2017 emerse che l’allora conduttrice del reality show, Ilary Blasi, guadagnasse qualcosa come 50.000 euro per ogni diretta del lunedì sera. Se la cifra è la medesima anche per Signorini, è facile immaginare che il primo ad essere felice dell’estensione del programma fino a febbraio sia stato proprio il 56enne milanese.

Chi è Alfonso Signorini

Alfonso Signorini è originario di Milano, cresciuto nel quartiere periferico di Affori come secondo figlio di un impiegato e una casalinga. In seguito la famiglia si trasferisce nel comune vicino di Cormano. Personaggio poliedrico e di grande successo nel mondo dell’intrattenimento italiano, ricopre ruoli come giornalista, conduttore televisivo, scrittore, autore televisivo, conduttore radiofonico, regista e produttore. È anche direttore editoriale della nota rivista settimanale Chi e conduttore delle ultime edizioni del Grande Fratello VIP. Il proprietario della società Talent Agency, fondata e diretta da lui stesso, è partner di Mondadori ed è specializzato nella produzione televisiva e nella ricerca di talenti per i media. Signorini, dichiaratamente omosessuale, ha avuto una relazione con il politico ed imprenditore Paolo Galimberti fino al settembre del 2022. Il cardinale Carlo Maria Martini svolse un ruolo significativo nel supportarlo durante il suo coming out riguardo alla sua sessualità. Dopo aver affrontato una lunga battaglia contro la leucemia mieloide nel 2011, ha deciso di parlare della malattia solo recentemente nel corso di un’intervista con La Verità.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker