Please wait..

Quanto guadagna Romelu Lukaku? Tutte le cifre

Era arrivato nell’estate 2019, accompagnato da tanta curiosità e anche un pò di scetticismo da parte di quei tifosi che avevano amato (e odiato) un attaccante come Mauro Icardi. Eppure, nel giro di un anno e mezzo, Romelu Lukaku è riuscito a conquistare i cuori di tutti i fan nerazzurri, che sperano di poter tornare a vincere lo scudetto dopo 10 anni di magra.

Già nella prima stagione, l’attaccante ex Manchester United (cercato anche dalla Juventus) ha mostrato a tutti le sue caratteristiche: grande forza fisica, senso della posizione, intelligenza tattica e fiuto del gol.

Nel campionato 2019-2020 Lukaku ha messo a segno 34 reti con la maglia dell’Inter in tutte le competizioni, contribuendo pesantemente al secondo posto della Beneamata (arrivata ad un solo punto dalla Juve) e alla cavalcata in Europa League, conclusasi solo in finale (ko 2-3 contro il Siviglia).

Anche quest’anno Lukaku ha cominciato benissimo, mettendo dentro già 15 gol in 17 partite disputate tra campionato e coppe. Un rendimento che giustifica pienamente il suo stipendio, dato che il bomber belga è il giocatore più pagato di tutta la rosa interista.

Ma quanto prende Romelu Lukaku? A quanto ammonta il suo stipendio all’Inter?

Quanto guadagna Romelu Lukaku? Lo stipendio del bomber belga 

L’attaccante ha firmato con i nerazzurri un contratto fino al 30 giugno 2024, con uno stipendio da 7,5 milioni di euro netti a stagione. Si tratta, come detto, dello stipendio più elevato, insieme a quello di Eriksen, anche se il centrocampista danese è dato per partente già nell’imminente mercato di gennaio.

La cifra è certamente importante, ma Lukaku la sta ripagando ampiamente a suon di gol e prestazioni maiuscole. Inoltre, l’Inter riesce comunque a beneficiare del Decreto Crescita che consente di ammortizzare l’esborso lordo.

Il club milanese ha speso 74 milioni di euro per strapparlo al Manchester United. Oggi l’attaccante belga, che ha 27 anni, ne vale 75 secondo Transfermarkt.

Chi è Romelu Lukaku

Romelu Lukaku, l’attuale attaccante dell’Inter e il calciatore più fantasioso della nazionale belga, ha una storia di vita difficile ma con molte soddisfazioni nel mondo del calcio. Proveniente da un’infanzia con pochi soldi e tanti problemi, oggi è un esempio di successo sportivo. Romelu Menama Lukaku Bolingoli è un calciatore belga che gioca come attaccante per l’Inter, in prestito dal Chelsea, e per la nazionale del suo paese. Ha fatto il suo debutto professionale all’età di 16 anni con l’Anderlecht e ha vinto una Pro League nel 2009-2010. Lukaku è cresciuto in una famiglia di calciatori, con il padre che ha giocato per la nazionale dello Zaire e il fratello minore e il cugino che hanno seguito le sue orme. Nato ad Anversa, città del Belgio settentrionale. L’ 8 agosto 2019, l’Inter acquisisce il giocatore per un contratto di cinque anni del valore di 65 milioni di euro più bonus aggiuntivi. Questo lo rende il calciatore più costoso nella storia della squadra nerazzurra. Decide di indossare la maglia numero 9 precedentemente appartenuta a Mauro Icardi. Il calciatore non è sposato, ma, da qualche anno fa coppia fissa con Shani Jamilah, una influencer inglese con oltre 150.000 follower su Instagram.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker