Diletta Leotta è senza dubbio una delle conduttrici più amate dagli italiani. La 29enne catanese è salita alla ribalta non solo per la sua indiscutibile bellezza, ma anche per le evidenti qualità di conduttrice e per l’elevata preparazione in campo sportivo.

Un’ascesa inarrestabile, quella della Leotta, che l’ha portata ad essere uno dei volti più importanti della nuova piattaforma DAZN. Ma la carriera della Leotta si è arricchita anche di partecipazioni di grandissimo rilievo, come la conduzione nel 2018 della 79esima edizione di Miss Italia, al fianco di Francesco Facchinetti, e soprattutto il Festival di Sanremo 2020, condotto assieme ad Amadeus.

Infine, Diletta Leotta è diventata una regina anche sui social, con i suoi profili seguitissimi dagli ormai milioni di fan (7,3 mln su Instagram, ndr) che non mancano mai di commentare le sue foto.

Ma quanto guadagna Diletta Leotta? A quanto ammonta lo stipendio complessivo della conduttrice del momento? Proviamo a tracciare un quadro.

Quanto guadagna Diletta Leotta? Tutte le cifre

Quando la Leotta conduceva su Sky il programma dedicato al campionato di Serie B, lo stipendio percepito dalla 29enne catanese si aggirava intorno al milione di euro annuo, almeno stando a quanto riportato da alcune fonti molto valide.

Dando per buona questa indiscrezione, è facile immaginare che con il passaggio a DAZN i guadagni della Leotta siano ulteriormente cresciuti, anche se al momento non sono emersi dettagli concreti.

Come detto, Diletta ha partecipato anche allo scorso Festival di Sanremo, in qualità di co-conduttrice. Molto probabilmente, il volto noto di DAZN ha intascato un cachet tra le 20.000 e le 25.000 euro a serata.

In più, Diletta Leotta è testimonial anche di molte campagne pubblicitarie, come ad esempio quella di Intimissimi o anche quella di Wind Tre, che chiaramente le fruttano altre entrate importanti. Difficile avere quindi una stima complessiva dello stipendio della Leotta, ma si tratta comunque di cifre molto alte.

A partire dal 2022, Diletta è la nuova conduttrice di Day Off, un nuovo programma che segue i calciatori di Serie A durante le loro giornate libere. Inoltre, sembra che abbia ottenuto un contratto da 1 milione di euro all’anno per presentare il programma legato alla Serie B su Sky.

Chi è Diletta Leotta

Nome: Giulia Diletta

Cognome: Leotta

Data di nascita: 16 agosto 1991

Età: 31 anni

Luogo di nascita: Catania

Professione: conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana

Giulia Diletta Leotta, nata a Catania nel 1991, già da bambina dimostra un forte interesse per il mondo della televisione. Successivamente alla laurea in Giurisprudenza presso la Luiss Guido Carlo di Roma, decide di dedicarsi al mondo dello spettacolo partecipando a vari concorsi di bellezza. Inizia la sua carriera da giovane, partecipando al concorso di bellezza Miss Muretto nel 2006 all’età di soli 15 anni. Successivamente, collabora con Antenna Sicilia in una trasmissione calcistica e si trasferisce a Mediaset nel 2011 dove presenta Il Compleanno su La5, la rete televisiva digitale terrestre omonima. Una lunga gavetta che poi a distanza di alcuni anni le ha permesso di diventare il volto simbolo di DAZN. Durante la sua vita ha avuto molte soddisfazioni in ambito lavorativo, tanto da diventare un volto storico all’interno dei programmi sportivi. Ma, anche la sua vita privata gli ha regalato grandi traguardi. Diletta Leotta ha avuto diverse relazioni amorose e attualmente è fidanzata con il portiere tedesco Loris Karius, in dolce attesa di una bambina.