Gerry Scotti, all’anagrafe Virginio Scotti, è un personaggio poliedrico italiano che ha ricoperto ruoli di conduttore televisivo, radiofonico e disc jockey. Inoltre, ha intrapreso anche una breve carriera politica. È famoso per le numerose prime serate e puntate di programmi in day-time trasmessi sulle reti Mediaset nel corso degli anni.
Dopo un periodo di pausa che ha fatto trattenere il respiro a tutti i suoi fan, Gerry Scotti, fortunatamente, il noto presentatore è tornato a svolgere il suo lavoro, ovvero quello che fa ormai da decenni riscuotendo grande apprezzamento tra il pubblico. Tuttavia, è stato lo stesso Scotti a raccontare della paura vissuta dopo essere stato contagiato dal Covid-19, che ha reso necessario il suo ricovero in ospedale.
Gerry Scotti, 66 anni, è riuscito a superare la malattia e a tornare in televisione per continuare a condurre i suoi programmi, come “Chi vuol essere milionario”, “Caduta Libera” e “The Wall”.
Ma quanto guadagna Gerry Scotti? Una domanda a cui molti telespettatori avranno pensato almeno una volta, vedendo il presentatore di Miradolo Terme condurre tanti programmi in tv. Ebbene, Gerry Scotti è senza dubbio uno dei presentatori televisivi più pagati in Italia.
Quanto guadagna Gerry Scotti? Tutte le cifre dello stipendio del presentatore
Stando a quanto riportato da alcuni dati pubblicati sul web – non ufficiali, ndr – Gerry Scotti guadagnerebbe ogni anno una cifra prossima ai dieci milioni di euro. Ma da cosa deriva questo imponente stipendio?
Come accennato, il presentatore conduce una serie di programmi di Mediaset, che assicura a Gerry Scotti un notevole cachet per ogni show. Non potrebbe essere altrimenti, dato che Gerry Scotti rappresenta per l’azienda una garanzia, grazie alla sua bravura e alla capacità di essere sempre con il sorriso sulle labbra.
Tuttavia, i guadagni di Gerry Scotti non derivano solo dalla conduzione di programmi come “Chi vuol essere milionario” o “Tu si que vales”. Il presentatore, infatti, presta il proprio volto anche a diverse televendite e promozioni, spesso mandate in onda durante i suoi programmi. Infine, Scotti è anche proprietario dello Studio Michelangelo, uno degli studi televisivi di Cologno Monzese, “quartier generale” di Mediaset.
Quanto guadagna Gerry Scotti a Striscia la Notizia
Gerry Scotti è un volto storico e noto della televisione italiana. Oltre alle famose conduzioni di programmi di intrattenimento, queste sere lo vediamo nuovamente seduto, insieme a Michelle Hunziker, dietro il balcone di Striscia la Notizia, tg satirico in onda su canale 5. Gerry è diventato un volto familiare di Striscia la Notizia e sembra guadagni molto bene, con una stima di circa 5 milioni per la conduzione del programma. Con questa cifra da capogiro, che si aggiunge alle altre guadagnate con le altre conduzioni, conquista il primato di conduttore più amato ma anche il più pagato nel suo campo lavorativo.
- Oriana Marzoli in lacrime: la dichiarazione da brividi per Daniele Dal Moro
- Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, scoppia una lite furiosa: ecco cosa è successo
- Ilary Blasi “punge” Noemi Bocchi e Totti: ecco il video ironico
- Brigitte Nielsen: quanti mariti e figli ha avuto? Da Sylvester Stallone a Mattia Dessi
- Amici, Giulia Stabile e Wax pizzicati ancora insieme: la segnalazione