Please wait..

Come diventare più alti: è possibile?

Sicuramente se stai leggendo questo articolo, le motivazioni sono due: pura curiosità oppure non sei soddisfatti della tua statura. Gli scienziati ritengono che la maggior parte della tua altezza sia determinata dai tuoi geni, quindi non è possibile modificare radicalmente la propria altezza. Tuttavia, durante il periodo di crescita, ci sono dei consigli che possono aiutare a massimizzare il proprio potenziale di crescita. Scopriamo quali sono.

Come massimizzare al meglio il proprio potenziale di crescita

  • Seguire una dieta sana e bilanciata: promuovere un’alimentazione equilibrata, aiuta a mantenersi in forma. Se sei ancora in fase di crescita, una dieta bilanciata favorisce lo sviluppo di ossa e muscoli forti. Se hai smesso di crescere, seguire una dieta equilibrata può aiutarti a mantenerti snello, contribuendo ad apparire più alto.
  • Svolgere un’adeguata attività fisica: praticare attività fisica aiuterà il proprio fisico a mantenere i muscoli allenati e allungati.
  • Fare stretching e mantenere una corretta postura: Se mantieni sempre la schiena dritta e le spalle leggermente all’indietro, la postura aperta vi farà sembrare più alti, rispetto a chi cammina incurvato. Inoltre, fate stretching tutte le mattine per mantenere questa corretta postura.
  • Evitare stili di vita non corretti: non vi è un collegamento automatico, ma sembra che fumare, così come assumere droghe e alcol durante l’adolescenza possa interferire con la crescita.

Ovviamente, quelli sopra indicati sono suggerimenti da seguire per non arrestare la propria crescita e per stimolarla meglio. Non ci sono molti metodi sicuri per aumentare la tua altezza, ma puoi adottare diverse precauzioni per garantire che la tua crescita naturale non venga compromessa da fattori esterni.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker