Please wait..

Quali sono i gatti più grandi al mondo

Ormai siamo abituati a conoscere i vari record, tra cui l’uomo più alto del mondo e l’uomo più basso. Ma, vi siete mai chiesti qual’è la razza di gatto più grande al mondo? Secondo il Guinness World Record, Rupert è il gatto più grande del mondo. Questo felino di razza Maine Coon ha 3 anni e pesa 9 chili, e misura circa 3 volte un gatto normale. Ma, se la razza Main Con rientra tra quelle più grandi, non sono le uniche. Scopriamo insieme quali sono i gatti più grandi al mondo.

Quali sono le razze di gatti più grandi al mondo

Sicuramente, il Maine Coon entra tra queste. È uno dei gatti domestici più grandi al mondo, che, nonostante le sue dimensioni e il suo aspetto fisico, non ha alcun legame con i gatti selvatici. Al contrario, sono degli ottimi compagni di gioco. Ma, scopriamo quali sono le altre razze di gatti oversize.

Savannah

Il gatto Savannah è conosciuto per la sua struttura alta e snella. Può raggiungere anche i 35 ai 45 cm, talvolta anche oltre, ed è considerato uno dei gatti domestici più grandi esistenti. Si distingue per le sue gambe lunghe e muscolose. Il Savannah deriva da un incrocio tra un servalo e un gatto domestico.

Chausie

Il chausie è una razza di gatto originaria degli Stati Uniti, riconoscibile per il suo fisico simile a quello del gatto della giungla. Questo gatto deriva dall’incrocio tra un gatto domestico e un gatto selvatico, ed è noto per la sua grande taglia, soprattutto nei maschi, caratterizzata da una struttura slanciata e rettangolare. Un esemplare maschio può arrivare a pesare anche 9 chili.

Ragamuffin

Il Ragamuffin è una razza di gatto nordamericano selezionata nel 1994. Questi gatti sono noti per il loro carattere amichevole e il pelo folto simile a quello del coniglio. Le femmine pesano tra i 4 e i 6 chili, mentre i maschi possono arrivare fino ai 9 chili.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker