Please wait..

I Simpson: quando va in onda l’ultima puntata

Con oltre 750 episodi all’attivo, è impossibile non conosce i Simpson (The Simpsons), la serie animata statunitense ideata dal fumettista Matt Groening nel 1987 per Fox Broadcasting Company, in onda dal 1989. Un vero successo quello legato alla famiglia di Springfield che gli ha permesso di conquistare i 35 Emmy Awards e i 530 milioni di dollari incassati in tutto il mondo con l’uscita nelle sale cinematografiche “The Simpsons Movie” del 2007. Ma, proprio perché ormai le vecchie e nuove generazioni si sono affezionate a questa serie, ci si domanda quando giungerà al termine e come si svolgerà l’ultima puntata. Scopriamo qualcosa in più.

The Simpson

La famiglia Simpson, vive in una cittadina statunitense chiamata Springfield, ed è composta da marito e moglie, Homer e Marge, e dai loro tre figli, Bart, Lisa e Maggie. La loro vita si svolge in chiave satirica e umanistica, toccando temi di attualità in chiave originale e mai volgare. Nelle loro vicende, hanno coinvolto anche personaggi famosi, come Lady Gaga, Donald Trump e Mark Zuckerberg. Anzi, i più attenti hanno anche notate delle strane coincidenze sulle profezie diffuse in alcuni episodi, che sembrano richiamare, a distanza di anni, fatti realmente accaduti nel mondo, come la diffusione di un potente virus (ricordando la pandemia da covid-19). Nel 1999 il Times la definì addirittura “la serie migliore del secolo”. 

Personaggi

Homer Simpson è un marito pigro e un padre assente, ma, quando rinsavisce diventa un mix di amore ed empatia. Marge incarna la moglie devota che fatica a esprimere ciò che prova e mette sempre la famiglia al primo posto. Bart, la classica pecora nera della famiglia, Lisa, intelligente e non compresa dal resto della famiglia, e Maggie, la piccola di casa.

Ultima puntata Simpson: quando andrà in onda

Tranquilli, per adesso l’ultima puntata dei Simpson è ancora molto lontana. Nonostante si parlasse della messa in onda dell’ultima stagione propria in questi mesi, la casa di produzione FOX ha fatto sapere che la serie proseguirà ancora fino al 2025. A questo punto, i Simpson supereranno di gran lunga gli 800 episodi. Un vero record!

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker