Please wait..

Chi è Fiordaliso: età, carriera, nome vero, figlio, Grande Fratello

Lunedì 11 settembre è iniziata la nuova edizione del Grande Fratello 2023, condotta da Alfonso Signorini, affiancato dalla giornalista Cesara Buonamici. Le serate del reality prevedono un doppio appuntamento, il lunedì e il venerdì alle 21.45 su canale 5. Ieri, infatti, è andata in onda la seconda puntata e nuovi concorrenti, vip e vip, hanno varcato la porta rossa. Tra questi, la famosa cantante e cantautrice Fiordaliso. Tra i suoi grandi successi “Non voglio mica la luna” del 1983. Fiordaliso è stata ben 9 volte al Festival di Sanremo. Se la sua brillante carriera è sotto gli occhi di tutti, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata.

Chi è Fiordaliso

  • Nome: Marina
  • Cognome: Fiordaliso
  • Nome d’arte: Fiordaliso
  • Data di nascita: 19 febbraio 1956
  • Segno zodiacale: acquario
  • Luogo di nascita: Piacenza
  • Professione: cantante e cantautrice

Marina Fiordaliso nasce nel 1956 a Piacenza. Figlia di Auro e Carla è la prima di 6 figli. Sin da piccola si appassiona la mondo della musica, spinta anche dal padre, musicista. Inizia studiando canto e pianoforte per poi iscriversi al Conservatorio. Il suo successo inizia negli anni ‘70 con l’ingresso nell’orchestra Bagutti.

Vita privata

Fiordaliso non ha avuto un’infanzia semplice. Come ha dichiarato lei stessa poco prima di varcare la porta rossa del Grande Fratello 2023, è rimasta incinta a 15 anni del suo primo figlio. Contro tutti, Fiordaliso era determinata nel portare avanti la gravidanza, e si trasferisce in una casa famiglia da alla luce Sebastiano. La relazione con il padre di suo figlio non prosegue e, dopo alcuni anni, Fiordaliso ritrova l’amore e nasce il suo secondo genito Paolino. Anche questa storia termina e Fiordalisocresce i suoi figli da sola fino. Attualmente è single. Si definisce una donna, mamma e nonna rock. Ha una nipote, Rebecca Luna nata nel 2011 dal suo primogenito.

Carriera

Nel 1984 vince Sanremo con una delle sue canzoni più famose, Non voglio mica la luna. Dopo molti successi musicali, e ben 9 presenze al Festival di Sanremo, partecipa a doversi reality. Nel 2003 è concorrente di Music Farm. Nel 2016 a L’Isola dei Famosi.  Nel 2013 partecipa a Tale e Quale Show. Attualmente è una concorrente del Grande Fratello 2023.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker