Quinta stagione di Stranger Things sarà l’ultima

Tutte le novità sulla quinta stagione di Stranger Things

È ufficiale: la quinta stagione di Stranger Things sarà l’ultima. Nel febbraio 2022, gli stessi fratelli Duffer hanno annunciato la notizia in una lettera aperta condivisa con i fan insieme al poster ufficiale della quarta stagione.

Quinta stagione di Stranger Things: le parole dei fratelli Duffer

“Sette anni fa, abbiamo pianificato l’intero arco narrativo di Stranger Things”, hanno scritto i due nella loro lettera. “All’epoca, avevamo previsto che la storia sarebbe durata quattro o cinque stagioni. Si è rivelata troppo lunga per essere raccontata in quattro, ma – come vedrete presto voi stessi – ora ci stiamo precipitando verso il nostro finale. La stagione 4 sarà la penultima. stagione; la stagione 5 sarà l’ultima.”

“Con nove sceneggiature, oltre ottocento pagine, quasi due anni di riprese, migliaia di riprese con effetti visivi e una durata quasi doppia rispetto a qualsiasi stagione precedente, Stranger Things 4 è stata la stagione più impegnativa fino ad ora, ma anche quella più gratificante. ”, hanno condiviso i fratelli Duffer, definendo la quarta stagione “l’inizio della fine”. Il duo ha anche condiviso che la decisione di dividere la stagione in due parti è dovuta alla sua “lunghezza senza precedenti” e al fatto di farla arrivare ai fan “il più presto possibile”.

Quinta stagione di Stranger Things: chi sono i fratelli Duffert

I fratelli Duffer sono stati creatori e showrunner della serie da quando Stranger Things è stato presentato in anteprima su Netflix nel 2016. Ora, con una stagione 4 in due volumi alle spalle, c’è solo un capitolo su cui concentrarsi per il nostro gruppo preferito di ragazzini Hawkins.

I fratelli Duffer hanno anche lasciato intendere che, sebbene Stranger Things possa finire, il suo universo non lo farà. “Ci sono ancora molte altre storie emozionanti da raccontare nel mondo di Stranger Things; nuovi misteri, nuove avventure, nuovi eroi inaspettati.

Autore

Exit mobile version