Quanto guadagna Lamine Yamal? Ecco lo stipendio del fenomeno del Barcellona

Il nuovo talento del calcio mondiale incanta in ogni partita. Scopriamo insieme quanto guadagna

Lamine Yamal è il nuovo grande talento del calcio mondiale, ormai non ci sono più dubbi. Non ha ancora compiuto 17 anni, eppure è diventato titolare del Barcellona e anche ieri in Champions, contro il Napoli, ha messo in mostra delle qualità tecniche semplicemente impressionanti. Ormai è sulla bocca di tutti, non solo per le grandi prestazioni in campo, ma anche per il suo contratto con il Barcellona.

Infatti, secondo le ultime informazioni, il club catalano ha inserito nella clausola del contratto di Lamine Yamal, che scade nel 2026, una clausola rescissoria pari a 1 miliardo di euro. Una cifra incredibile che fa capire quanto il club conti sulle qualità del baby fenomeno.

Lamine Yamal: ecco quanto guadagna

Nonostante la giovanissima età, Lamine Yamal ha già dimostrato di essere un giocatore con qualità impressionanti, destinato a fare la storia del calcio. Il suo stipendio a quanto pare si aggira intorno ai 2 milioni di euro all’anno, ma è evidente che è destinato a salire se continuerà a fornire prestazioni di livello così elevato.

Inoltre, il valore del ragazzo è, secondo Transfermakt, di ben 60 milioni di euro, cifra che riflette ampiamente le sue qualità. Non abbiamo dubbi sul fatto che nel giro di 1 o 2 anni il suo valore sarà più che raddoppiato, tanto è vero che nei giorni scorsi si è parlato di un’offerta di oltre 100 milioni di euro da parte del PSG.

Lamine Yamal: le prospettive

Lamine Yamal è al centro del progetto del Barcellona, ormai lo possiamo considerare un vero e proprio pilastro e club e tifosi sperano possa fare una carriera nel club catalano, diventando una bandiera come successo per Lionel Messi, anche lui cresciuto nelle giovanili del Barcellona e diventato poi uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi.

È ancora presto per i paragoni, ma i presupposti sono tutti a favore dei Lamine Yamal.

Autore

Exit mobile version