Please wait..

Champions League: chi si è qualificato per i quarti di finale? Scopriamo le migliori otto

La Champions entra nel vivo, domani i sorteggi dei quarti di finale. Ecco le squadre che si contendono la coppa

La Champions League entra nel vivo. Infatti, ieri si sono conclusi gli ottavi di finale e abbiamo finalmente la lista ufficiale delle migliori otto squadre che approdano ai quarti e che domani scopriranno gli accoppiamenti che usciranno dall’urna di Nyon.

Champions League: ecco le magnifiche otto

La Champions League è la competizione per club più importante e affascinante in assoluto, ma è evidente che entra nel vivo dai quarti di finale in poi quando le migliori otto squadre d’Europa sono pronte a darsi battaglia per conquistare l’ambita coppa dalle grandi orecchie.

Le migliori otto sono il Manchester City, campione in carica, il Real Madrid, ovvero la squadra che ha vinto più Champions League di tutti, il Borussia Dortmund, l’Arsenal, l’Atletico Madrid, il Barcellona, il Bayern Monaco e il PSG.

Purtroppo mancano le italiane, infatti dopo la grande impresa dello scorso anno che ha visto Milan, Napoli e Inter in semifinale, con i neroazzurri finalisti ma sconfitti dal Manchester City di Pep Guardiola, le nostre squadre sono tutte eliminate, sottolineando ancora una volta le difficoltà del nostro calcio. Infatti, la Lazio è stata eliminata dal Bayern, il Napoli dal Barcellona e l’Inter dall’Atletico Madrid.

Champions League: sorteggio e date

Domani a Nyon le otto migliori squadre d’Europa conosceranno il proprio destino nel sorteggio dei quarti di finale. Sorteggio che, tra l’altro, prevede anche già gli accoppiamenti per le semifinali.

Non ci saranno teste di serie e non ci sono limiti di alcun tipo, dunque si possono incontrare anche squadre della stessa nazione. L’andata dei quarti si giocherà tra il 9 e il 10 aprile, il ritorno tra il 16 e il 17 aprile. Le semifinali invece si disputeranno tra il 30 aprile e 1 maggio, per le gare di andata, e tra il 7 e l’8 maggio per il ritorno.

La finale si giocherà a Wembley il 1° giugno.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker