Chi si è qualificato ai quarti di finale di Europa League? Ecco le squadre e gli accoppiamenti

L'Europa League entra nella fase cruciale della manifestazione. Chi vincerà la coppa?

L’Europa League ha vissuto ieri la serata che ha chiuso gli ottavi di finale e adesso abbiamo il quadro completo delle otto squadre che andranno ai quarti di finale. Sono state partite divertenti e si sono visti tanti gol, vediamo allora quali sono le qualificate e quando sono previsti i sorteggi.

Europa League 2024: ecco le qualificate ai quarti

Dopo la delusione Champions, che ha visto tutte le nostre squadre eliminate, l’Italia può finalmente sorridere. Infatti, ai quarti di finale di Europa League ci saranno ben tre italiane ovvero Milan, Atalanta e Roma.

Le altre squadre che vanno ai quarti sono Liverpool, Bayer Leverkusen, Marsiglia, Benfica e West Ham. Si tratta dunque di squadre di alto livello, con il Liverpool chiaramente favorito in quanto oggettivamente rappresenta la squadra più forte. Anche il Bayer Leverkusen, che sta dominando il campionato tedesco ed è imbattuto, è una grande minaccia e una delle favorite per vincere la coppa, nonostante ieri abbia rischiato la clamorosa eliminazione.

Europa League 2024: bene le italiane

Se la Champions League non vede più squadre italiane protagoniste, l’Europa League può contare su Milan, Atalanta e Roma. Le probabilità che le nostre squadre possano andare avanti sono tante ed è innegabile che nei sorteggi c’è il rischio di un derby tutto italiano.

il Milan, dopo la vittoria 4-2 all’andata, batte ancora lo Slavia Praga con un netto 3-1. Bene anche la Roma, nonostante la sconfitta per 1-0 contro il Brighton di De Zerbi, forte del successo per 4-0 dell’andata. Ottima prestazione anche dell’Atalanta che, nonostante abbia rischiato la sconfitta, riesce a superare lo Sporting.

Europa League: i sorteggi

Oggi, venerdì 15 marzo, ci saranno i sorteggi di Europa League per decretare gli accoppiamenti dei quarti di finale e anche delle semifinali. Grande attesa per capire contro chi giocheranno le nostre italiane, sperando di evitare Liverpool e Leverkusen.

Autore

Exit mobile version