Please wait..

Tfa sostegno 2024, quando esce il nuovo bando?

Quando esce il bando per il nuovo Tfa Sostegno 2024? In queste ore è arrivata la conferma da parte del MIUR.

L’argomento torna ancora una volta ad essere al centro dell’attenzione di tutti quanti, specialmente di chi, questo bando lo aspettava da tempo. Ebbene, anche per il 2024 è arrivato.

Scuola -ecodellalombardia.com

Per chi non lo sapesse, si tratta del corso di specializzazione per le attività di sostegno agli alunni con disabilità, la conferma del bando per il 2024 è arrivato da parte del MIUR: il concorso si farà e ad averlo confermato è stato anche, con una nota ufficiale, il Ministero dell’Università e della Ricerca.

Ora la domanda che sorge spontanea e che aspetta una risposta è la seguente: quale sono le date decise per il concorso al Tfa? Entriamo nel merito della questione.

Bando Tfa 2024: ecco cosa dice la nota del Miur

Quindi, la conferma è ufficiale, i posti messi a disposizione in totale dovrebbero essere 90 mila ai quali vanno poi sottratti i posti dei tre cicli precedenti, per un totale di 13.065 posti già riservati ai quali, stando alle prime anticipazioni, se ne potrebbero aggiungere altri per arrivare a circa 30mila.

Nella nota del Miur si legge: “Gli atenei dovranno tenere conto degli idonei risultanti dalle selezioni dell’VIII ciclo del Tfa sostegno e non vincitori. Gli idonei potranno pertanto frequentare in soprannumero presso l’università per la quale avranno superato le selezioni salvo eventuale deroga che verrà gestita direttamente dalle istituzioni accademiche interessate”.

Per quello che riguarda il bando, ancora non si hanno delle date ufficiali e chiare, si possono solo fare delle ipotesi che potranno solo inseguito essere confermate.

Tfa Sostegno: quando escono le prove preselettive

Bando per il tfa sostegno 2024 -ecodellalombardia.com

Per concludere, al momento non ci sono delle date ufficiali rispetto al concorso per il Tfa Sostegno, ma il  Ministero dell’Università e della ricerca ha messo a disposizione la date di svolgimento delle prove preselettive, che sono:

Autore

Exit mobile version