Chi è Marco Ligabue? Età, vita privata, carriera e curiosità sul fratello del cantante Luciano Ligabue

Marco Ligabue è il fratello del celebre cantante Luciano. Scopriamo qualcosa di più su di lui.

Marco Ligabue è il fratello del famosissimo cantante Luciano con il quale ha 10 anni di differenza, essendo nato nel 1970. Anche lui ha sempre lavorato nel mondo della musica facendo il proprio esordio negli anni 90 occupandosi proprio del fratello Luciano, formando poi alcuni gruppi e infine lanciandosi nella carriera da solista.

In questo articolo andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su Marco Ligabue.

Età e vita privata di Marco Ligabue

Marco Ligabue è nato a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, il 16 maggio del 1970. Per quanto riguarda la sua vita privata però non ci sono molte notizie, in quanto Marco è una persona piuttosto riservata che non ama condividere le proprie cose.

Sappiamo però che ha avuto una relazione con una donna di nome Melania, storia che comunque è finita ma dalla quale è nata la figlia Viola. Oggi Marco Ligabue è tornato a vivere a Correggio.

Nel 2021 ha pubblicato il libro “Salutami tuo fratello”. Cronache spettinate di un rocker emiliano” in cui racconta diversi passaggi della sua vita e numerose aneddoti interessanti. Ovviamente parla anche del suo rapporto con il fratello più famoso, Luciano.

La biografia di Marco Ligabue

Marco Ligabue inizia la sua brillante carriera negli anni novanta, prima con la band Little Taver & His Crazy Alligators e poi nel 2001 ha fondato i Rio. Nel 2012 decide di provare la carriera da solista e nel 2013 inizia a cantare le sue canzoni. Il suo primo album si intitola Mare dentro ed è seguito nel 2015 da L.U.C.I., le uniche cose importanti.

Nel 2017 pubblica il suo terzo album e il quarto nel 2020. Nel 2019 debutta in tv come giudice del programma All together non. Tra le curiosità citiamo il fatto che è molto attivo sui social, supporto diverse Onlus, è donatore e testimonial Avis e gioca come terzino nella Nazionale Italiana cantanti.

Autore

Exit mobile version