Chi è il baritono de Il Volo? Età, carriera e curiosità su Gianluca Ginoble

Gianluca Ginoble è il cantante lirico de Il Volo. Ecco cosa sappiamo sulla sua vita.

Gianluca Ginoble è un cantante lirico, baritono, de Il Volo. È originario di Montepagano, in provincia di Teramo e la sua popolarità è dovuta ovviamente al fatto di essere parte del famoso gruppo Il Volo. In questo articolo scopriamo chi è davvero Gianluca Ginoble.

Ecco chi è Gianluca Ginoble

Gianluca Ginoble Di Vittorio nasce l’11 febbraio del 1995 a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Le sue straordinarie qualità musicali vengono a galla fin da bambino, infatti inizia a cantare a soli 3 anni, esibendosi molto spesso in alcune piccole realtà locali. All’età di 14 anni partecipa al talent per bambini Ti lascio una canzone.

Vince l’edizione del talent show e soprattutto conosce Ignazio e Piero, con i quali poi fonderà il gruppo Il Volo. I tre vengono notati da una casa discografica americana e firmano un contratto molto importante anche dal punto di vista economico. Il loro successo arriva anche in Italia, diventano celebri nel 2015 quando partecipano e vincono il Festival di Sanremo.

La vita privata di Gianluca Ginoble

Gianluca Ginoble ha una vita sentimentale piuttosto movimentata. Di lui però non si hanno molte informazioni circa la vita privata, in quanto è piuttosto riservato. Ad ogni modo, durante un’ospitata alla trasmissione Verissimo, condotta da Silvia Toffanin, Gianluca Ginoble ha confermato di essere fidanzato con una ragazza che si chiama Elena, lo stesso nome di sua madre.

Di Elena non si sa praticamente nulla, se non è che è abruzzese e lavora lontana dal mondo dello spettacolo.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker