Menu Chiudi

Oasis: i concerti del 2025, ecco e date da “segnare”

Gli OASIS ritornato a suonare insieme! Il 2025 sarà l’anno atteso da milioni di fans della leggendaria band di Manchester. I fratelli Liam e Noel Gallagher sono finalmente pronti a mettere da parte le loro decennali divergenze dando vita ad una delle più attese reunion della storia del Rock, quella degli OASIS

La Rivoluzione del Britpop

Gli Oasis non sono stati solo una band. Sono stati il simbolo del Britpop degli anni ’90 che ha conquistato il mondo della musica portando il British Sound sui palchi di tutti i continenti.  Dischi indimenticabili come Definitely Maybe e (What’s the Story) Morning Glory?, hanno catturato l’essenza di un’epoca e scaldato il cuore dei fan che li rimpiangono ancora oggi.

La fine di un’era

Gli Oasis si sono sciolti nel 2009, a causa delle irrisolvibili tensioni tra i fratelli Gallagher, che sono sfociate in continui litigi ed intemperanze.

Il concerto che avrebbe dovuto svolgersi a Parigi in occasione del festival Rock en Seine, fu annullato improvvisamente con l’annuncio di Noel di voler lasciare definitivamente la band per inconciliabili contrasti con il fratello Liam. La decisione di Noel sancì la fine di un’epoca per milioni di fan in tutto il mondo, che hanno visto crollare uno dei miti del britpop britannico.

La riconciliazione

Negli anni successivi, sia Noel che Liam hanno intrapreso carriere soliste ognuno con la propria band, e ripetutamente negli anni le loro dichiarazioni hanno fatto intendere agli appassionati che una reunion sarebbe stata altamente improbabile.

Tuttavia, nel corso del 2024, inaspettatamente, numerosi indizi hanno riacceso improvvisamente le speranze dei fan.

In particolare, diverse dichiarazioni da parte di entrambi i fratelli più concilianti rispetto al decennio passato hanno dato vita a una serie sempre più insistente di rumors su un clamoroso ritorno degli OASIS sui palcoscenici.

L’annuncio ufficiale

Finalmente oggi 27 agosto 2024, i fratelli Gallagher hanno confermato ufficialmente il loro ritorno insieme sul palco annunciando le date della tournee estiva che sancirà la rinascita degli OASIS, un sogno per milioni di appassionati finalmente divenuto realtà.

Le date del Tour

Ecco le tappe confermate del Tour:

  • Cardiff – Principality Stadium – 4 e 5 luglio
  • Manchester – Heaton Park – 11, 12, 19, 20 luglio
  • Londra – Wembley Stadium – 25, 26 luglio e 2, 3 agosto
  • Edimburgo – Scottish Gas Murrayfield Stadium – 8, 9 agosto
  • Dublino – Croke Park – 16, 17 agosto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *