Il meteo in Lombardia è stato molto variabile in questi ultimi giorni. Momenti di pioggia battente alternati a caldo comunque sopportabile, hanno anche causato i primi malanni di stagione. Non pochi cittadini infatti hanno accusato malesseri quali raffreddore, mal di gola, raffreddamento, influenza.
In casi peggiori, anche la nuova variante di Covid. Niente paura stavolta: pochi giorni e si torna come nuovi
Il meteo
E dopo i recenti nubifragi, finalmente si torna a vedere il sereno. Per domani è previsto infatti un clima mite con massime che si porteranno fino a 27 gradi.
Si potrà così godere ancora una volta la bella giornata, senza però sudare per il troppo calore. Insomma un sabato da trascorrere decisamente “fuori porta” prima del nuovo cambio, stavolta più drastico del precedente
Il meteo da domenica
Prevista infatti da domenica 8 settembre una nuova perturbazione atlantica e ancora pioggia. Precipitazioni sparse e abbondanti interesseranno tutta la Regione. E non è tutto.
A causa della perturbazione, le temperature subiranno un drastico calo sia nei valori minimi che massimi. Si potrebbero toccare anche “picchi” in negativo di 11 gradi in zona Livigno.
L’ estate settembrina
Parliamo comunque di una piccola parentesi in quanto l’estate settembrina non è ancora conclusa. Già a partire da lunedì, secondo le recenti previsioni, dovrebbe tornare a splendere il sole un po’ in tutta la Lombardia. I valori massimi, ad ogni modo, non dovrebbero superare i 28 gradi. Temperature notturne comunque in calo, con minime di 14 gradi. Questo almeno fino a martedì.
Il meteo della settimana
Per mercoledì previsti invece nuovi fenomeni a carattere temporalesco che interesseranno l’intera Regione. Le massime subiranno un nuovo calo portandosi a circa 24 gradi