Panorami

Livigno: cosa visitare, le principali attività, perchè è famosa

Stai cercando una meta indimenticabile e alla mano per un viaggio indimenticabile? Bene Livigno è proprio il posto che fa per te! Si può fare sport, ci si può rilassare nelle piscine e innumerevoli SPA, si può gustare ottimo cibo acquistare profumi, alcoli a costo contenuto. Cosa desiderare di più?

Livigno: le attrazioni Imperdibili

Arrivando a Livigno si resta affascinati dalla bellezza del luogo e dai paesaggi mozzafiato. Le montagne che la circondano creano un’atmosfera magica, perfetta per camminate e foto artistiche. Il Lago di Livigno è sicuramente una delle attrazioni da non perdere. Oltre a “prestarsi” per piacevoli scampagnate in estate, è anche il luogo ideale dove praticare kayakpaddleboard.

E dopo una sosta al lago addentriamoci nel centro della città. La chiesa di Sant’Anna è un’altra tappa “obbligata” del nostro tour. Costruita nel XVIII secolo, rappresenta un pezzo di storia locale, con affreschi che raccontano storie antiche. Se poi visitiamo Livigno in inverno possiamo godere di una delle attrazioni più rilevanti del posto: la neve! Qui è inverno per la quasi totalità dell’anno e la neve fiocca in abbondanza. Non solo sci, anche acrobatico, ma anche fat bike, pattinaggio sul ghiaccio e molto altro

Ma non solo scampagnate, gite o piste da sci. Livigno ha anche un bellissimo centro storico, ricco di botteghe e negozietti vari. Numerosissimi anche i ristoranti dove poter gustare i famosi pizzoccheri, formaggi prodotti in loco, i salumi della Valtellina e molto altro

I vantaggi di Livigno

Abbiamo parlato delle bellezze naturali e tutte le attrattive che offre…la città è famosa anche per altro. Essendo una zona franca, i turisti possono approfittare di prezzi competitivi per acquistare beni di consumo, gioielli o fare rifornimento. Dunque, Livigno attira da sempre visitatori e curiosi un po’ da tutta Europa desiderosi di acquistare articoli che nei loro paesi avrebbero un costo troppo alto.

Insomma, paesaggi mozzafiato, fitti boschi, un ambiente da favola, turismo, cultura e natura sono tutti ingredienti che rendono Livigno un luogo incantevole dove trascorrere le vacanze. In inverno per godere della spettacolare neve e praticare i tipici sport invernali. In estate per una vacanza tra cultura e natura con un clima sempre fresco.

Jordi Evole

Share
Published by
Jordi Evole

Recent Posts

Cassoeula Milanese, la ricetta originale ecco come si prepara

La Cassoeula perfetta per le fredde giornate invernali, realizzata con ingredienti semplici ma genuini rappresenta…

3 giorni ago

Allerta meteo in Lombardia, i rischi per la popolazione

La protezione civile ha diramato un'allerta meteo per tutta la Regione. L'allerta è prevista dalle…

1 settimana ago

Pizzoccheri alla Valtellinese, la ricetta originale ecco come si preparano

I Pizzoccheri alla valtellinese sono un piatto delizioso della tradizione culinaria della Valtellina. Parliamo di…

1 settimana ago

Meteo Lombardia: il cambio di rotta nel week end, ecco cosa accadrà

Il meteo in Lombardia è stato molto variabile in questi ultimi giorni. Momenti di pioggia…

2 settimane ago

Castagne, non mangiatele mai a quest’ora e in associazione con questi alimenti, ecco i rischi

Le castagne rappresentano il tipico alimento autunnale/invernale ricco di carboidrati, calorie e grassi essenziali. Sono…

2 settimane ago

Covid variante Xec: sintomi, come guarire

E’ ufficiale: Il Covid non è ancora terminato. Non parliamo più di pandemia mondiale o…

2 settimane ago