Milan conquista i primi tre punti: vittoria convincente a Lecce

Il Milan ha finalmente trovato il suo ritmo in questo campionato di Serie A, portando a casa una vittoria importante contro il Lecce. Venerdì 29 agosto, al Via del Mare, i rossoneri hanno trionfato con un punteggio di 2-0, grazie alle reti di Loftus-Cheek e Pulisic, entrambe arrivate nella ripresa. Questa vittoria non solo segna il riscatto dopo il brutto esordio, ma offre anche a mister Allegri spunti positivi per proseguire la stagione.

Un avvio scoppiettante e un gol annullato

Il Milan, consapevole dell’importanza della partita, è partito subito all’attacco. Dopo appena quattro minuti, il Diavolo ha trovato la rete con Gabbia, che ha anticipato tutti in area su un calcio d’angolo ben battuto da Modric. Tuttavia, la gioia è durata poco: l’arbitro Marinelli ha annullato il gol dopo un check al VAR, a causa di una spinta su Coulibaly. Questo episodio ha scosso il Lecce, che ha faticato a entrare nel match.

I giallorossi, guidati da Di Francesco, hanno impiegato circa quindici minuti per ritrovare la calma e iniziare a costruire gioco. Tra le azioni più pericolose, spicca quella di Pierotti, uno dei giocatori più attivi del Lecce, che ha cercato di impensierire la difesa avversaria. Nel finale del primo tempo, il Milan ha avuto un paio di occasioni per passare in vantaggio, ma Loftus-Cheek ha trovato Falcone pronto a respingere un colpo di testa, mentre Gimenez ha sprecato una ghiotta opportunità, mandando il suo tiro largo.

La ripresa porta i frutti sperati

Il secondo tempo ha visto un Milan più determinato e incisivo. Dopo un inizio di frazione con un pericolo creato da Kaba e Stulic, il Diavolo ha finalmente sbloccato il punteggio. Intorno all’ora di gioco, Gimenez ha ricevuto un assist da Saelemaekers e, dopo aver stoppato il pallone, ha tentato un gran destro, ma il gol è stato annullato per un fuorigioco. Tuttavia, il Milan ha continuato a premere e al 65′ è arrivato il meritato vantaggio: Loftus-Cheek ha segnato di testa su un preciso cross di Modric, portando il punteggio sull’1-0.

Con il vantaggio acquisito, Allegri ha deciso di apportare alcune modifiche per mantenere alta l’intensità. Ricci ha sostituito Loftus-Cheek e Pulisic è entrato al posto di Saelemaekers. Questa scelta si è rivelata vincente: all’86’, Maignan ha lanciato Pulisic, che ha approfittato di un malinteso tra i difensori del Lecce e ha siglato il 2-0, chiudendo la partita.

Un inizio di campionato promettente

Con questa vittoria, il Milan si porta a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *