Come lavorare da Richemont? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti della moda, degli accessori di lusso e del luxury in generale, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Richemont, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Richemont.

Requisiti per lavorare da Richemont

Fondato a Ginevra nel 1988, Richemont è un Gruppo finanziario che unisce alcuni dei brand più noti al mondo per il settore del lusso. La holding è specializzata in particolare nell’alta orologeria e nella gioielleria, ma opera anche in altri ambiti, quali pelletteria, accessori e strumenti da scrittura. Ne fanno parte brand estremamente prestigiosi e conosciuti, tra cui Cartier, Van Cleef & Arpels, Piaget, Vacheron Constantin, Jaeger-LeCoultre, IWC, Panerai, Chloé e Mont Blanc, solo per citarne alcuni. Il Gruppo Richemont, che è quotato alla Borsa di Zurigo, comprende in tutto 18 Maison. Generalmente il Gruppo cerca sia candidati esperti e professionisti, da assumere con contratti a tempo indeterminato o a termine, che a giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili opportunità di stage e tirocini, solitamente della durata di 6 mesi. In questo periodo il Gruppo seleziona diverse figure da assumere nelle Vendite e nei settori Produzione, Risorse Umane, Management, Marketing e Finanza.

Stipendio dipendenti Richemont

Gli stipendi di Richemont variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni dei dipendenti di Richemont su Glassdoor, le retribuzioni per “Operations Manager” possono variare tra €29.000 e €32.000 annui. I dipendenti nel ruolo di “Sales Associate“, percepiscono tra i 22.000 e i 23.000 euro l’anno. Un’addetta alle vendite di Mont Blanc guadagna circa 1000 euro al mese.

Lavorare da Richemont: Come inviare la candidatura

La raccolta delle candidature per le assunzioni Richemont e le opportunità di lavoro Cartier, Montblanc, Chloé e presso gli altri marchi del Gruppo viene effettuata attraverso questa piattaforma riservata alle carriere. Qui vengono pubblicati gli annunci relativi alle posizioni aperte, a cui è possibile candidarsi online, se si dispone di un account sul portale. Chi non lo possiede può registrarsi gratuitamente al sistema per crearne uno.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Richemont

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Richemont. Un dipendente afferma: “Ambiente lavorativo interessante e con possibilità di carriera e con stimoli anche economici”. Un altro utente assegna 5 stelle e scrive: “I really enjoyed working with Richemont, it’s a family-like workplace, even though it’s not easy to work there as you need to be a multi-tasker most of the time, but the good thing is all colleagues are friendly and helpful, team work is there”. Un ex dipendente scrive: “It is a nice company to work and for a long time it was a dream to get into it, however management is often doing micro – management and don’t allow people to think out of the box”.

Autore

Exit mobile version