Come lavorare da Asics? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti dello sport, delle scarpe da corsa e dell’abbigliamento sportivo in generale, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato, soprattutto se parliamo di capi tecnici di abbigliamento sportivo. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Asics, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Asics.

Informazioni sull’azienda Asics

Asics è specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo, scarpe e tute da ginnastica e giacche sportive. L’azienda, nota anche come Onitsuka Tiger, è di origine giapponese, ed è stata fondata nel 1949 da Kihachiro Onitsuka. Produce calzature soprattutto da corsa ma anche da pallavolo, pallacanestro, calcio, tennis, arti marziali, cricket, golf, wrestling, atletica leggera, cross-training, e molte altre discipline sportive.

Stipendio dipendenti Asics

Gli stipendi di Asics variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni dei dipendenti di Asics su Glassdoor, gli stipendi da “Account Executive”, si attestano a 44.000 euro l’anno, mentre per la posizione di “Sales Assistant“, siamo intorno ai 13.000 euro all’anno. Lo stipendio base per un Ingegnere è compreso tra i 667 e i 719 euro al mese, mentre per il ruolo da “Direttore” i lavoratori percepiscono tra gli 77.000 euro gli 85.000 euro all’anno.

Lavorare da Asics: Come inviare la candidatura

Per inviare la candidatura a Asics è necessario visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo Adidas, “Lavora con noi”.  Cliccando su Talent > Job Offers > Click Here, si raggiunge la piattaforma interamente dedicata alle offerte di lavoro. Il Gruppo si impegna ad aggiornare in tempo reale le posizioni di lavoro aperte in tutto il mondo. I candidati possono cercare l’area, la zona e il luogo di loro interesse e caricare il proprio curriculum vitae.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Asics

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Asics. Un dipendente afferma: “Lavorare con quest’azienda è stato un percorso di crescita, entusiasmante e appagante. azienda seria, peccato per le proposte di contratto. Difficile sui contratti a lungo termine. Un altro utente assegna 5 stelle e scrive: “Ottimo ambiente lavorativo, colleghe stupende unico neo la proposta di rinnovo non soddisfacente”. Tuttavia un ex dipendente afferma: “My duties included working in a team, maintaining order in the shop and in the warehouse, assisting clients and helping them. At first, I learned the best way for approaching with the costumers. At second, I learnded the importance to work in a team. The hardest part of the job was maintaining the order in the shop and assisiting clients at the same time. I really loved this job because we werw a young and amusing team!”. Tra le recensioni positive c’è anche: “Lavorare in Asics è stata un’esperienza senza dubbio entusiasmante! i ritmi a volte erano sostenuti, ma ho sempre ricevuto il supporto necessario dai colleghi!”.

Autore

Exit mobile version