Come lavorare da Apple? Requisiti, stipendio, candidatura, recensioni e opinioni

Gli amanti dell’elettronica, di pc, smartphone e tecnologie di ultima generazione, spesso provano a fare carriera in quest’ambito per coniugare al meglio il lavoro e la loro più grande passione. Per prendere parte a quel mondo è necessario avere certi requisiti e un background all’altezza del posto occupato, soprattutto se parliamo di strumenti tecnici, in alcuni casi utilizzati per svolgere il proprio lavoro in ufficio o da remoto. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i requisiti necessari per lavorare da Apple Store, quale stipendio offre l’azienda, come inviare la candidatura e le recensioni e le opinioni sul lavoro da Apple Store.

Informazioni sull’azienda Apple Store

Apple ha sede a Cupertino in California. La multinazionale statunitense è considerata tra le più grandi big tech al mondo, e produce produce sistemi operativi, smartphone, computer e dispositivi multimediali di ultima generazione.  Il suo nome alla data della fondazione nel 1976, era Apple Computer. I fondatori sono: Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne. Nel 2020 la società ha fatturato 274,5 miliardi di USD.

Stipendio dipendenti Apple

Gli stipendi di Apple variano a seconda della posizione lavorativa occupata. Secondo le segnalazioni di 79 dipendenti di Apple su Glassdoor, gli stipendi da “Venditore/addetto store”, si attestano intorno agli 863- 1000 euro al mese, mentre per la posizione di “Mac Genius“, siamo intorno ai 33.990 euro all’anno. Lo stipendio base per un “Sales Manager è compreso tra i 42.000 e i 92.000 euro l’anno, mentre per un ruolo come “Business Manager” i lavoratori percepiscono tra gli 54.000 euro gli 69.000 euro all’anno.

Lavorare da Apple: Come inviare la candidatura

Per inviare la candidatura a Apple è necessario visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, “Lavora con noi”.  Cliccando su Talent > Job Offers > Click Here, si raggiunge la piattaforma interamente dedicata alle offerte di lavoro. Il Gruppo si impegna ad aggiornare in tempo reale le posizioni di lavoro aperte in tutto il mondo. I candidati possono cercare l’area, la zona e il luogo di loro interesse e caricare il proprio curriculum vitae.

Recensioni e opinioni sul lavoro da Apple Store

Sul web si leggono per lo più recensioni positive in merito al lavoro da Apple. Un dipendente afferma: “Ho avuto modo di apprezzare l’efficienza dei processi interni all’Apple Store, nonché l’efficacia dei sistemi motivazionali e incentivanti il lavoro di squadra. C’è grande rispetto per il brand e la politica aziendale, così come fortissimo è il focus sulla soddisfazione del cliente, volta alla fidelizzazione dello stesso“. O ancora sul web si legge: “Si lavorava a ritmi molto elevati e rimodulando il proprio piano di lavoro molto in fretta.Ho imparato ad essere estremamente situazionale. L’azienda è gestita molto bene e con molto rispetto per le persone. Ho incontrato colleghi fantastici e ancora sono in contatto con loro. Persone molto stimolanti, sia dal punto di vista personale che professionale.Tenersi sempre al passo con le nuove tecnologie è un’impresa ardua, ma possibile.Affiancare i ragazzi e aiutarli nelle dinamiche di ogni giorno“. Un ex dipendente afferma: “L’azienda con cui ho lavorato mi ha praticato mobbing incessante. Nonostante il lavoro fantastico, i colleghi meravigliosi, ho dovuto attendere la scadenza contratto in malattia a causa di un mezzo esaurimento nervoso causato da continue vessazioni praticate in maniera subdola”.

Autore

Exit mobile version