Chi è Lidia Schillaci? Padre, età, Lady Gaga, fidanzato, Sanremo, Instagram

Voce meravigliosa, sorriso solare e fascino da vendere. Lei è Lidia Schillaci, cantante siciliana che sta vivendo un momento davvero splendente. Dopo essere stata per tanti anni corista di alcuni dei più grandi musicisti italiani, oggi Lidia splende di luce propria grazie a una serie di programmi televisioni che l’hanno fatta amare al grande pubblico.

Ma Lidia non è solo una cantante, è una vera artista a 360°, che lavora anche come compositrice, autrice e influencer sui social, che ama usare. Il suo sogno più grande, però, rimane partecipare a Sanremo. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa poliedrica artista siciliana.

Biografia e carriera di Lidia Schillaci

Lidia Schillaci nasce a Palermo il 28 marzo 1984, e cresce con la mamma e i fratelli dopo che il padre abbandona la famiglia. Appassionata di musica fin da bambina, è sua nonna a notare per prima che la piccola Lidia possiede anche un gran talento. L’avventura nel mondo della musica inizia a 6 anni, quando entra a far parte di un coro Gospel. Poco tempo dopo Lidia si iscrive al Conservatorio di Trapani per studiare pianoforte, e lì segue anche un percorso di canto lirico con Elizabeth Smith.

A soli 12 anni entra nella sua prima band, la Brass Group di Palermo dove studia canto jazz, mostrando fin da subito la sua duttilità come cantante. Pochi anni dopo, Lidia viene notata per il suo talento e per la sua determinazione, e inizia la sua carriera di corista, che la porterà a collaborare con artisti come Max Pezzali, Eros Ramazzotti ed Elisa.

La sua grande occasione arriva a 18 anni grazie a Operazione Trionfo, il primo programma tv a cui partecipa la cantante. Con lo pseudonimo di Lydia, la ragazza conquista l’amore del pubblico duettando con Celine Dion, Anastacia, Loredana Bertè, Patty Pravo, Nek. Lidia si posiziona seconda, e ottiene un contratto con la Warner Music Italy che avvia la sua carriera definitivamente.

La ragazza non si ferma mai, e prova tante esperienze diverse. Recita nella fiction Non smettere di sognare 2, di cui cura anche la colonna sonora, e viene presa come componente fisso del coro del programma Ballando con le stelle. Ma la consacrazione finale arriva nel 2019, quando entra nel cast di Tale e Quale Show. Lidia si classifica terza nella competizione, ma la sua imitazione della cantante italoamericana Lady Gaga è diventata virale, e ha fortemente influito sulla sua popolarità.

Vita privata e curiosità sulla cantante Lidia Schillaci 

Autore

Exit mobile version