Chi è Simone Paciello, in arte Awed? Isola dei Famosi, Youtube, fidanzata, Instagram

Oggi si presenta in televisione come uno dei concorrenti della nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2021 e fa parlare di sè per l’eccessiva magrezza, ma Awed, nome d’arte di Simone Paciello, è un volto noto già da tempo. Nonostantre siamo molto giovane, Simone ha ottenuto un successo strepitoso grazie al suo canale YouTube, dove in poco tempo ha guadagnato 2 milioni di iscritti. Forte del successo sul social, lo youtuber napoletano non si è fermato e ha deciso di mettersi alla prova, non solo in tv ma anche al cinema. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Simone Paciello, in arte Awed.

La vita e la carriera di Simone Paciello, in arte Awed

Awed nasce a Napoli nel 1996 e all’anagrafe di chiama Simone Paciello. Dopo un’infaniza e un’adolescenza simile a quella di molti suoi coetanei, a 16 anni Simone inizia a interessarsi al mondo di YouTube e decide di pubblicare qualche video ironico. Il successo è immediato, e grazie al suo modo di interagire con chi lo guarda, Simone vede i numeri del suo canale crescere esponenzialmente. In particolare, diventano virali le sue video-reazioni in cui commenta in chiave sarcastica alcuni programmi trash della tv italiana.

Una volta raggiunto e superato 1 milione di iscritti su YouTube, e di averne guadagnati altrettanti su Instagram, Simone inizia a ricevere molte proposte di lavoro al di fuori dei social. Nel 2016 prende parte al programma di Sky Uno Social Face insieme ad altri suoi colleghi youtubers, poi nasce l’idea di fondare un trio comico con  Amedeo Preziosi e Riccardo Dose. L’idea di rivela vincente, tanto che vengono notati da Massimo Boldi e invitati a partecipare al suo film Natale al Sud. Nello stesso anno, Simone pubblica il suo primo libro, Penso ma non penso.

A questo punto mancano solo la musica, e nel 2017 Simone debutta anche in questo campo. Firma un contratto discografico con la Newtopia di Fedez e J-Ax, e pubblica i brani Scusate per il disagio e Ho anche dei difetti. Poco dopo Simone torna a dedicarsi alla televisione, prima conducendo il GFVIP Party e poi come concorrente de L’Isola dei Famosi 2021.

Simone Paciello Instagram, fidanzata, hobby: tutte le curiosità

Autore

Exit mobile version