Please wait..

Chi è Alessandro Borghese? Covid, altezza, 4 Ristoranti, ristorante, moglie, Instagram

Capello ribelle, occhialoni da vista, tatuaggi da tutte le parti e un sorriso che conquista. Lui è Alessandro Borghese, uno chef che di certo non ha bisogno di presentazioni. Dopo una lunga gavetta e il successo nel mondo della cucina, Borghese è diventato il cuoco più amato d’Italia con il programma 4 Ristoranti.

Grazie a questo, e ad altri show di successo, Alessandro Borghese è diventato il volto della ristorazione italiana. E questo, senza sfruttare mai il nome della sua celebre mamma, una delle attrici più amate degli anni Settanta. Siete curiosi di sapere chi è? Scopriamo la vita, la carriera e tutte le curiosità su Alessandro Borghese.

Chi è Alessandro Borghese? La biografia e la carriera

Alessandro nasce a San Francisco nel 1976 da una famiglia piuttosto importante. Il padre di Alessandro Borghese, infatti, è l’imprenditore italiano Luigi Borghese, mentre la mamma di Alessandro Borghese è la celebre attrice cecoslovacca Barbara Bouchet. Proprio per stare vicino ai parenti di lei la famiglia si era trasferita negli USA, ma dopo la prima infanzia del bambino tornano a vivere a Roma.

La passione per la cucina Alessandro la eredita da suo padre, che lo cresce preparando i piatti semplici della tradizione italiana. Così, dopo il diploma alla American Overseas School of Rome, il giovane aspirante cuoco decide di imbarcarsi sulle navi da crociera e iniziare la sua carriera dai lavori più umili.

Quando rientra in Italia dopo tre anni inizia a lavorare come sous-chef in vari ristoranti, e continua a farlo anche all’estero prima a Parigi e poi a Londra. Studia come sommelier a Roma, e poi si sposta a New York dove lavora sia con il cibo che con i vini. Nei primi anni Duemila lavora di nuovo in Italia, e decide che è il momento di aprire una sua realtà: fonda così l’AB Normal e il ristorante milanese AB – Il lusso della Semplicità.

Nel 2004 la sua carriera ha una nuova svolta quando Alessandro sbarca in televisione. La sua simpatia lo rende un conduttore perfetto, e così lo chef affianca Chiara Tonelli e Roberto Ruspoli nello show di Real Time Cortesie per gli Ospiti. Conduce numerosi programmi culinari, e poi nel 2015 debutta con  Alessandro Borghese – 4 ristoranti. Il format in cui quattro ristoratori si sfidano in quattro categorie diverse è un successo enorme e consacra Alessandro come un vero chef superstar.

Dal 2017 conduce Cuochi d’Italia, una gara in cui si sfidano cucine provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Tutte le curiosità sullo chef superstar

Autore

Exit mobile version