Chi è Serena Bortone? Compagno, vita privata, età, Instagram

Abilità, pacatezza e talento sono caratteristiche che hanno reso Serena Bortone una delle giornaliste più apprezzate del palinsesto televisivo. Con la sua spiccata capacità di condurre e il sorriso sempre presente sul suo bel volto, Serena è riuscita a conquistare una bella fetta di pubblico conprogrammi come Agorà e Oggi è un Altro Giorno.

Tanto spigliata dal punto di vista professionale quanto riservata riguardo alla sua vita privata, Serena ha una lunga carriera come giornalista e presentatrice. Molti non sanno però che, della maggior parte dei programmi di cui ha fatto parte, è stata anche autrice. Andiamo a conoscere meglio la vita e la carriera di Serena Bortone.

Serena Bortone biografia e carriera

Serena nasce a Roma nel 1970 e della sua infanzia non si sa praticamente nulla, se non che ha ereditato da sua madre una grande passione per la lettura, in particolare per i libri di Don Milani. Inoltre, la giornalista ha raccontato che i genitori la mandavano ogni estate a Londra per studiare, e proprio per questo fin da giovanissima ha imparato l’inglese alla perfezione.

Il giornalismo è una passione che accompagna Serena da sempre, tanto che la sua primissima esperienza in tv risale a quando ha appena 15 anni. L’esordio ufficiale arriva nella trasmissione Mi manda Lubrano, grazie a cui Serena inizia a lavorare per Angelo Guglielmini. Sotto la sua direzione è caporedattrice, inviata, autrice e conduttrice di programmi come Ultimo Minuto, Mi manda Raitre, TelecaCamere e Tatami.

Dopo una piccola parentesi nel 2007 come responsabile della comunicazione e ufficio stampa della campagna per le Primarie del Partito Democratico Serena torna in tv. Nel doppio ruolo di autrice e conduttrice Tutti Salvi per Amore, e poi dal 2017 al 2020 diventa il volto di Agorà, dopo essere stata tra gli autori del programma dal 2010.

Nel 2020 inizia una nuova avventura, e diventa autrice e conduttrice di Oggi è un Altro Giorno su RaiUno, programma in cui Serena ha occasione di ospitare personaggi di spicco della politica e dello spettacolo. Tra i molti passati nel suo salotto televisivo compaiono Matteo Salvini, Antonella Clerici, Alberto Matano, Lory Del Santo e Massimiliano Rosolino. Il programma è stato un grande successo, e sembra che sarà riconfermato anche per la prossima stagione televisiva.

Nel 2010 Serena ha anche avuto modo di diventare autrice letteraria, scrivendo insieme a Mariano Cirino il libro di narrativa Io non lavoro – storie di italiani improduttivi e felici.

Tutte le curiosità sulla giornalista

Autore

Exit mobile version