Chi è Rosita Celentano, figlia di Adriano? Età, matrimonio, Instagram, Angelo Vaira

Poliedrica, talentuosa e figlia dei due più grandi idoli dell’Italia. Lei si chiama Rosita Celentano, e con un cognome del genere non ha di certo bisogno di presentazioni. La primogenita tra i figli di Adriano Celentano e Claudia Mori ha ereditato da papà e mamma il talento artistico, e ci ha messo del suo spaziando tra varietà e programmi tv, film, videoclip e persino libri. 

E non solo. Dopo una serie di relazioni travagliate, Rosita è riuscita a trovare il suo grande amore e ad arrivare al matrimonio, che secondo le indiscrezioni avverrà proprio la prossima primavera. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla vita e la carriera di Rosita Celentano.

La vita e la carriera di Rosita Celentano

Rosita Celentano nasce a Milano nel 1965 ed è la maggiore dei tre figli della celebra coppia formata da Adriano Celentano e la sua inseparabile compagna Claudia Mori. Rosita cresce insieme ai fratelli Giacomo e Rosalinda, e fin da giovanissima dimostra uno spiccato talento artistico.

Esordisce a soli dieci anni nel film Yuppi Du insieme ai genitori, mentre quando è più grande si dedica a una carriera nel mondo della musica, sua grande passione. L’esordio avviene nel 1988 con il suo primo 45 giri, e l’anno seguente debutta anche alla conduzione televisiva co presentando il Festival di Sanremo 1989 assieme ad altri figli d’arte.

La strada della musica prosegue nel 1994 con l’album FDM, ma parallelamente decolla la sua carriera televisiva. A partire dagli anni Novanta, infatti, Rosita comincia ad apparire in vari programmi del piccolo schermo, fino al debutto a Domenica In negli anni 2000. In seguito condurrà anche Reality Circus con Barbara D’Urso  nel 2006 ed entrerà a far parte del cast fisso di Domenica Cinque, dove risponde alle confidenze dei telespettatori.

Parallelamente Rosita si diletta anche con la recitazione, partecipando a film come I 2 soliti idioti e Compromessi sposi. Nel 2000 appare anche in un episodio ambientato a Venezia della celebre soap Beautiful. Negli ultimi anni Rosita si allontana dagli schermi, dedicandosi maggiormente a recitare in teatro, alla radio e alla letteratura. Ha pubblicato infatti tre libri e ha aperto il blog Honora, dedicato alla sua passione per gli animali, l’ambiente, la salute e il benessere.

Tutte le curiosità sulla figlia del “Molleggiato”

Autore

Exit mobile version